Le Otto Montagne: il trailer del film con Borghi e Marinelli [VIDEO]

Sul web è stato rilasciato il primo trailer di Le Otto Montagne, nuovo film che vedrà come protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli

le otto montagne
Condividi l'articolo

Al prossimo Festival del cinema di Cannes verrà presentato Le Otto Montagne, nuovo film di Felix Van Groeningen Charlotte Vandermeersch, che tornano dietro la macchina da presa 4 anni dopo Beautiful Boy, pellicola con protagonisti Steve Carell e Timothée Chalamet, che vedrà come protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer che ci mostra i due grandi amici ritrovarsi 7 anni dopo avere lavorato insieme in Non essere Cattivo, cult assoluto del compianto Claudio Caligari.

Le otto montagne, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Paolo Cognetti, Premio Strega nel 2017 racconta la storia di Pietro, un ragazzino con due genitori spesso assenti nella sua vita e che amano in modo incondizionato la montagna di cui sento la mancanza nella fredda Milano. Ogni estate la famiglia si reca dunque a Grana, un piccolo paese ai piedi del Monte Rosa. Qui Pietro farà amicizia con il coetaneo Bruno, insieme al quale darà il via a tutta una serie di escursioni, tra sentieri sempre più impervi e villaggi abbandonati.

LEGGI ANCHE:  Le otto montagne, Luca Marinelli e Alessandro Borghi di nuovo insieme

Anno dopo anno i due rinsalderanno il loro rapporto d’amicizia, con la montagna come costante testimone e amica, anche quando l’età adulta sopraggiunge. Nel cast del film, oltre ai due protagonisti presenti anche Filippo Timi ed Elena Lietti.

Si tratta di un periodo davvero impegnato nella vita di Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Il primo, come saprete, ha appena terminato la seconda stagione di Diavoli, serie nella quale lavora accanto a Patrick Dempsey e che ha causato una furiosa lite con Il Corriere della Sera (qui i dettagli). Il secondo invece, è redute dal grande successo di Diabolik, film dei Manetti Bros nel quale ha interpretato il celeberrimo lador mascherato.

Che ne pensate di questo primo trailer? Vi attira? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.