Musk criticato per non aver speso i 44 miliardi di Twitter in beneficenza

Parlando con Entertainment Tonight, Elon Musk ha risposto alle critiche mosse per non aver speso i 44 miliardi di Twitter in beneficenza

Elon musk
Credits: TED / YouTube
Condividi l'articolo

A meno che non abbiate vissuto su Marte, sicuramente saprete dello storico acquisto di Twitter fatto da Elon Musk. Il magnate ha infatti speso 44 miliardi per accaparrarsi il social del cinguettio (qui i dettagli). La notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo e ha trovato anche numero critiche. In particolare i detrattori del magnate lo hanno criticato per non aver speso quella mostruosa cifra in beneficenza. Musk dunque, sul red carpet del Met Gala di New York, ha parlato di questi attacchi ai microfoni di Entertainment Tonight.

Beh, faccio molte cose in modo filantropico e le mie aziende hanno lo scopo di fare davvero del bene per il futuro dell’umanità

Musk ha citato le sue società Tesla e SpaceX, sottolineando che la prima mira ad “accelerare l’avvento dei trasporti e dell’energia sostenibile” mentre la seconda “fornisce Internet alle persone meno servite in tutto il mondo”. Il magnate ha anche menzionato il suo lavoro in Ucraina, dove ha inviato terminali Starlink per aiutare a mantenere il paese connesso durante la guerra in corso con la Russia.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk sarebbe pronto a licenziare il 10% dei dipendenti di Tesla

Sto cercando di fare del bene per l’umanità e per il futuro della civiltà – ha detto

La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante, e Twitter è la piazza della città digitale dove le questioni vitali per il futuro dell’umanità sono dibattuti – aveva scritto Elon Musk annunciato l’acquisto del social. Voglio anche rendere Twitter migliore che mai, migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam, e l’autenticazione di tutti gli esseri umani Twitter ha un immenso potenziale. Non vedo l’ora di lavorare con la comunità degli utenti per sbloccarlo.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Elon Musk? Siete d’accordo con lui? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.