Coachella: l’esibizione dei Maneskin con Beggin’ è da brividi [VIDEO]

Maneskin
Condividi l'articolo

I Maneskin si sono distinti al Festival di Coachella, portando il rock italiano più lontano che mai

Un altro grande trionfo internazionale per i Maneskin, che, quasi un anno dopo l’esplosiva vittoria all’Eurovision 2021 e l’inizio del loro grande successo, coronano la loro parabola americana al Festival di Coachella. Si tratta, per chi non lo sapesse, praticamente del più importante festival di musica del mondo, eccezion fatta forse solo per quello di Glastonbury in Regno Unito.

I Maneskin hanno fatto scatenare i fan americani con esecuzioni dal vivo che hanno compreso anche una canzone anti-Putin e di protesta contro la Guerra in Ucraina: Dance on Gasoline. Il super-successo che però il pubblico ha gradito di più, ovviamente, è sempre quello: la cover della storica Beggin’.

Damiano e compagni hanno lanciato tutto il loro rock senza freni sul palco del prestigioso festival, per vederlo raccolto a man bassa da una folla festante. Bello vedere anche come, su incitamento del vocalist del quartetto, i fan rispondano prontamente cantando insieme a lui il ritornello della canzone.

LEGGI ANCHE:  I Maneskin si esibiranno al Saturday Night Live [FOTO]

Il grande riconoscimento internazionale dei quattro quindi prosegue. Ma si avvicina il momento di pensare al futuro: come sarà il prossimo album? Sapranno muoversi oltre le sonorità rock per le quali sono noti? O preferiranno proseguire con una formula già collaudata? Speriamo di non dover attendere ancora molto per saperlo.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.