L’era Glaciale, Scrat mangia la sua ghianda per l’addio dei Blue Sky [video]

Per onorare la fine dei Blue Sky, lo studio ha realizzato un video nel quale Scrat, iconico personaggio de L'era Glaciale, mangia la ghianda

l'era glaciale, scrat
Condividi l'articolo

La fine di un era. Per celebrare i suoi ultimi giorni Blue Sky Studios, il leggendario studio di animazione ha deciso di creare un cortometraggio finale con protagonista Scrat, l’amatissimo scoiattolo preistorico del franchise de L’Era glaciale che dopo tante peripezie riesce finalmente a mangiare la sua adorata ghianda. Il breve filmato di 30 secondi serve come addio ufficiale dal team, che è stato chiuso dalla Disney due anni dopo che la società ha acquisito le risorse della 21st Century Fox nel 2019.

Per l’intero franchise de L’era glaciale, Scrat si è sempre mostrato come una delle componenti comiche dei film, poiché gli animatori hanno escogitato i modi più bizzarri per impedire allo scoiattolo di ottenere un buon pasto. Lo abbiamo visto essere picchiato da animali arrabbiati, sepolto in una valanga e persino scappare dalla lava di un vulcano in eruzione. 

Guardare lo scoiattolo soffrire nella sua eterna lotta per ottenere una singola ghianda è stato divertente, e ogni in ogni film il team ha cercato di trovare nuovi modi per tormentare l’eroe peloso. Quindi, è giusto che il team dei Blue Sky Studios abbia dato alla loro mascotte ufficiale il meritato trofeo prima che il sipario si chiudesse definitivamente.

Blue Sky Studios aveva annunciato la sua chiusura con un toccante messaggio nel 2021.

Negli ultimi trentaquattro anni, noi, come il nostro personaggio risoluto Scrat, abbiamo cercato qualcosa che a volte sembrava irraggiungibile – aveva scritto Chris Wedge, il co-fondatore di Blue Sky e la persona che ha doppiato Scrat. Eppure, di volta in volta, siamo riusciti a mettere le braccia attorno alle nostre versioni di quella sfuggente ghianda. Sfortunatamente, non è possibile aggrapparsi a nulla per sempre

Wedge aveva aggiunto che Blue Sky si è divertito nel dare vita ai nostri film di quanto a chiunque dovrebbe essere permesso. Ci auguriamo che siaate stati in grado di provare un po’ di quella gioia. Grazie, dal profondo del nostro cuore collettivo Blue Sky, per essere stati con noi tutti questi anni.

Siamo tutti un po’ Scrat.