Crimes of the Future: il trailer del ritorno di David Cronenberg [VIDEO]

Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer di Crimes of the Future, nuovissimo body horror diretto da David Cronenberg

crimes of the future
Condividi l'articolo

Durante il prossimo Festival del Cinema di Cannes verrà presentato Crimes of the Future, film che segna ritorno alla regia di David Cronenberg. Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer che, se siete fan del grande body horror di cui il regista canadese è assoluto maestro, non vi deluderà.

Di seguito la sinossi ufficiale di Crimes of The Future rivelata nel trailer:

Mentre la specie umana si adatta ad un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in performance d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un misterioso gruppo… La loro missione – usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

Questo film segna il quarto capitolo del proficuo rapporto tra Viggo Mortensen e il cineasta canadese. I due hanno infatti lavorato insieme tra il 2005 e il 2011 ad altre tre pellicole insieme: A History of Violence, La Promessa dell’Assassino e A Dangerous Method, tutti bene apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. Si tratta invece della prima esperienza lavorativa con Cronenberg per Krisetn Stewart e Léa Seydoux.

LEGGI ANCHE:  Venezia 75: David Cronenberg riceverà il Leone d'Oro alla carriera

Questo Crimes of The Future segna un graditissimo ritorno al cinema per uno dei registi più amati dello scorso secolo. Il cineasta canadese famoso per la sua maestria col body horror era lontano dalla scena dal 2014, anno nel quale girò Maps to The Stars, film presentato anche quello a Cannes con protagonisti John Cusack, Mia Wasikowska,  Robert Pattinson e Julianne Moore, quest’ultima vincitrice grazie a questa performance del Prix d’interprétation féminine durante la kermesse francese.

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Quale tra le opere di Cronenberg avete preferito?