PlayStation 5: in arrivo le colonne sonore in vinile di tre giochi di culto

PlayStation
Condividi l'articolo

Ratchet and Clank, Ghost of Tsushima e Returnal sono i tre giochi le cui colonne sonore potranno essere ascoltate in un’edizione speciale in vinile

PlayStation posa un passo deciso nel mondo della musica pubblicando le colonne sonore di tre tra i giochi più amati e di maggior successo dell’ultima generazione. Parliamo di Rathcet and Clank: Drift Apart; di Ghost of Tsushima; e di Returnal. Le musiche dei tre giochi sono infatti disponibili per l’acquisto in tre separate splendide edizioni in vinile.

I tre album contengono speciali artwork e copertine ispirate ciascuna alle estetiche di ogni gioco separatamente preso; ma certamente vanno considerati come parte di un progetto commerciale unico. Parliamo del resto di tre prodotti molto diversi che però, presi così in mucchio, ben rappresentano la diversificazione delle attività di sviluppo Sony.

Per quanto rigurarda Ghost of Tsushima parliamo del secondo album basato sulla colonna sonora del gioco, e nello specifico delle musiche dell’isola di Iki, ambientazione del DLC. In Ratchet and Clank, fatto da citare, si segnala la presenza alle musiche di Mark Mothersbaugh dei Devo, famoso anche come Mutato Muzika e per la sua decennale collaborazione con Naughty Dog.

Tutte e tre le colonne sonore sono state candidate ai premi BAFTA e quella di Returnal, scritta Bobby Krlic, ha vinto nel 2022. Quindi: se volete rivivere le atmosfere dei tre gioiellini PlayStation anche lontani da joypad e console potete farlo come si deve con questi tre splendidi dischi in edizione speciale. Fateci un pensiero!

Fonte: PlayStation

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca