Harry Potter: Robin Williams si propose per il ruolo di Hagrid

La direttrice del casting di Harry Potter e la Pietra Filosofale ha rivelato ceh Robin Williams si proposte per il ruolo di Hagrid

harry potter, robin williams, hagrid
Condividi l'articolo

Dopo quasi 20 anni dall’uscita di Harry Potter e La Pietra Filosofale, non saremmo davvero in grado di concepire il cast con attori diversi rispetto a quelli storici che hanno fatto la gloria del brand. Tuttavia non tutti sanno che quando si stavano scegliendo gli attori del primo film, era in vigore una sorta di regola inviolabile, voluta da J.K. Rowling stessa, secondo la quale al film non avrebbero potuto partecipare attori che non fossero britannici.

Questo ha escluso moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo non nati nella terra di Sua Maestà. Tra di loro c’era anche Robin Williams (qui il nostro omaggio all’attore) che contattò direttamente la produzione per ottenere il ruolo di Hagrid.

A rivelarlo è stata Janet Hirshenson, direttrice del casting del primo film della saga, in un’intervista all’Huffington Post del 2016.

Robin aveva chiamato Chris Columbus perché voleva davvero essere nel film, ma era in vigore l’editto che voleva solo britannici nel film – spiega la donna. Una volta che ha detto di no a Robin, non ha detto di sì a nessun altro, questo è certo

Alla fine la parte del guardiacaccia di Hogwarts andò a Robbie Coltrane che, sempre secondo la Hirshenson è sempre stata la prima scelta di J.K. Rowling.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter vietato ai minori in Ungheria: "Promuove l'omosessualità"

Questa non fu l’unica volta che Robin Williams provò a entrare nel cast dei film di Harry Potter. In occasione infatti del 20° anniversario dell’uscita al cinema del primo capitolo della saga, il regista del film, Chris Columbus, ha rilasciato un’intervista a Total Film raccontando di come il grande attore si proposte anche per essere il volto di Lupin, ruolo alla fine andato a David Thewlis.

Ho avuto una conversazione con Robin Williams, che voleva interpretare Lupin – ha raccontato il regista. È stato molto difficile per me dire “Il cast è tutto britannico. Non c’è nulla che possa fare”

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Williams in uno di questi ruoli? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.