Celebrity Deathmatch: i 10 scontri più epici (e violenti) [VIDEO]

Deathmatch
Credits: MTV
Condividi l'articolo

Celebrity Deathmatch: un trionfo di violenza tra VIP senza regole

C’è stato un tempo in cui il politically correct, in certi casi, praticamente non esisteva. Celebrity Deathmatch, lo storico programma comico per adulti in onda su MTV tra il 1998 e il 2002, è stato uno di quei casi. E ce lo ricordiamo tutti benissimo: un’esplosione di botte, calci, percosse e… oltre, tra famosi personaggi riprodotti in plastilina.

Il format era più o meno quello di uno scontro di wrestling tradizionale, ma con protagonisti appunto personaggi famosi e celebrità del mondo dello spettacolo, spesso appaiati appositamente per rendere lo scontro più epico. I match erano commentati storicamente da Johnny Gomez (voce italiana di Pietro Ubaldi) e Nick Diamond (voce italiana di Riccardo Peroni).

Gli scontri iniziavano sempre con l’arbitro, Mills Lane, che diceva: “Dateci dentro!” Da quel momento poteva accadere qualunque cosa, arrivando a livelli di violenza tali da far impallidire un Mortal Kombat. La serie è proseguita per altre due stagioni nel 2006-07, ma è stata poi definitivamente cancellata.

Da allora sono stati tentati vari revival ma né MTV né altre emittenti hanno mai voluto, finora, raccogliere la sfida e gettarsi in una nuova avventura tanto “rischiosa”. Eppure noi ce le vediamo, star come Machine Gun Kelly contro Kanye West, a darsela di santa ragione su quel ring. Chissà? Nel frattempo, recuperiamo i dieci scontri storici dell’edizione classica della serie.

ATTENZIONE: ovviamente, come ampiamente anticipato sopra, i seguenti video contengono immagini forti in termini di violenza. Se siete particolarmente sensibili, ve ne sconsigliamo la visione.

1. Beavis vs. Butt-Head

Iniziamo con uno scontro interno alla lore stessa di MTV. Beavis e Butt-Head erano due tra i più famosi protagonisti del palinsesto dell’emittente all’epoca, nonché simboli della cultura anni ’90. Già qui lo scontro è particolarmente fantasioso ed estremo, e come vedremo si conclude risolutivamente con l’intervento del famoso alter-ego di Beavis: Cornholio.

2. Chris Rock vs. Dwayne “The Rock” Johnson

Due vere “rocce” a confronto, la prima delle quali è del resto tornata recentemente all’onore delle cronache per i motivi che sappiamo. Ma Chris Rock era molto famoso già vent’anni fa e lo stesso dicasi di Dwayne Johnson, allora ancora celebre soprattutto come wrestler. Vedrete che lo scontro finirà con un vero “colpo di testa”.

3. Cameron Diaz vs. Meryl Streep

Un’attrice che all’epoca era considerata poco più che una macchietta contro una leggenda del cinema. Questo è il più o meno il senso del match, che del resto va ben oltre alle parole e porta però ad un finale a sorpresa. In una mossa satirica improvvisa, infatti, il programma viene trasformato improvvisamente in un film con Ben Affleck e Matt Damon.

4. Jerry Seinfeld vs. Tim Allen

La battaglia tra questi due famosissimi comici si risolve in una rissa generale quando Jerry viene aiutato dall’intervento dei suoi tre amici dalla serie Seinfeld: Elaine (Julia Luis-Dreyfus), George (Jason Alexander) e il beneamato Kramer (Michael Richards). Per l’avversario Allen non c’è storia.

Continua a pagina 2!