Peaky Blinders: uno spettatore ha notato un dettaglio chiave che unisce il primo e l’ultimo episodio

Sembra che un elemento in particolare sia comune sia nel pilot che nella puntata conclusiva.

peaky blinders 5 recensione quinta stagione
Condividi l'articolo

Peaky Blinders è sicuramente uno dei prodotti più apprezzati e amati del parco titoli Netflix, capace di trascinare il pubblico in un’affascinante avventura nella Birmingham tra la prima e la seconda guerra mondiale. Lo show, che in Inghilterra è trasmesso sulla BBC, ha esordito sulla piattaforma della N rossa nel 2014, anche se ovviamente vi ricordiamo che il servizio on demand è arrivato nel nostro paese nel 2016. La realizzazione, almeno in Inghilterra, si è conclusa due giorni fa.

L’ultimo episodio della sesta stagione di Peaky Blinders ha posto fine alle avventure di Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) e un acuto spettatore, guardando in diretta la puntata conclusiva, ha notato un dettaglio chiave dell’episodio che si collega in modo voluto al pilot, come riportato da LADbible. Ovviamente stiamo per fare uno spoiler sul finale dell’opera, quindi vi avvisiamo che, se state seguendo la realizzazione, vi verrà rovinata la sorpresa.

Tornando a noi, durante l’epilogo di Peaky Blinders, il protagonista sale su un cavallo bianco dopo che ha dato fuoco ad una carrozza funebre e ciò si collega a quanto accaduto nel primo episodio, dove Tommy era su un cavallo nero. Un utente, su Twitter, ha notato questo dettaglio, sottolineando come il quadrupede bianco rappresenta la venuta del nuovo Shelby, opposto, ovviamente, a quello con l’anima nera di inizio serie, volto ad incarnare il lato più criminale del personaggio.

LEGGI ANCHE:  Netflix: richiedere film e telefilm

Lo spettatore, però, non è l’unico ad aver notato questo indizio in Peaky Blinders e anche un altro fruitore ha sottolineato che il cavallo bianco rappresenta la volontà di Tommy Shelby di abbandonare il passato. La realizzazione, prodotta da BBC Studios, Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions e Screen Yorkshire, vede la creazione ad opera di Steven Knight (Spencer, Serenity – L’isola dell’inganno) con la sceneggiatura dello stesso ideatore insieme a Toby Finlay e Stephen Russell.