Return to Monkey Island: è ufficiale, un nuovo gioco nel 2022 [VIDEO]

Monkey Island
Condividi l'articolo

Annunciato ufficialmente per il 2022 un nuovo titolo della saga di Monkey Island

Tenetevi forte perché è tutto vero: Return to Monkey Island, un nuovissimo titolo della saga che tutti abbiamo amato da bambini, è in uscita nel 2022. Il nuovo gioco fungerà da sequel nella leggendaria serie di punta e clicca, posizionato come storia dopo The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Dal teaser possiamo raccogliere un po’ di informazioni succulente che non fanno altro che aumentare l’hype a dismisura (già al massimo del resto). Il nuovo gioco sarà sviluppato e pubblicato da Devolver Digital assieme con Lucasfilm Games. Ci sarà il regista e autore originale, Ron Gilbert, assieme ad altri nomi storici come Dave Grossman e i compositori Michael Land, Michael McConnell e Clint Bajakian.

Su Twitter, Gilbert rivela che la sua casa Terrible Toybox ha lavorato al gioco per ben due anni in “completa segretezza”. L’obiettivo chiaramente è intercettare il target degli odierni trentenni, che vent’anni fa sono cresciuti e si sono fatti le ossa nel gaming giocando proprio ai primi titoli della saga.

LEGGI ANCHE:  Xbox Game Pass Novembre 2022: i giochi del mese [LISTA]

Al momento sul nuovo gioco non si sa altro, anche se ovviamente quanto già detto basta e avanza per catturare il pronto interesse di schiere di fan che da decenni sperano in un nuovo, grande capitolo (e degno della saga). Teniamo le orecchie bene aperte e speriamo di saperne qualcosa di più al più presto!

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca