Pistol: il primo Trailer della serie sui Sex Pistols diretta da Danny Boyle [VIDEO]

Pistol
Condividi l'articolo

Pistol, la mini-serie di sei episodi sui Sex Pistols arriverà il 31 marzo

Pistol è la serie che Danny Boyle (Trainspotting, 28 Giorni Dopo) ha diretto sulla storia dei Sex Pistols, una delle band più importanti della storia del rock nonchè la più importante del genere punk. La serie, composta di sei episodi, arriverà in streaming su Hulu il 31 maggio. Per l’occasione uscirà anche una compilation dedicata al gruppo: The Original Recordings.

In questo teaser possiamo vedere la ricostruzione che Boyle propone dell’Inghilterra anni ’70 e della scena punk dell’epoca. Una scena nata principalmente grazie alle intuizioni del manager Malcolm McLaren, il quale aveva osservato la nascita del punk a New York e l’aveva “esportato” in Regno Unito, rendendolo un fenomeno di moda specialmente grazie ai Sex Pistols stessi.

La rivoluzione rock del punk giocava su un ringiovanimento del genere a tinte ribelli ed anarchiche, intenzionalmente pensate per turbare e scioccare il grande pubblico. Da qui il grande impatto del punk e della band, complici anche l’estetica e l’attitudine nati dai giri di frequentazione della boutique SEX di Vivianne Westwood.

In Pistol, basata sull’autobiografia di Steve Jones (chitarrista della band), vedremo un po’ tutto questo e ritroveremo numerosi famosi personaggi dell’epoca. Tra questi Sid Vicious (Louis Partridge), Nancy Spungen (Emma Appleton) e anche altre figure celebri della musica come Billy Idol e Chrissie Hynde dei Pretenders. Il conto alla rovescia è iniziato.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente