La Montagna di Game of Thrones batte l’uomo più forte del mondo [Video]

In un incontro di boxe svoltosi a Dubai, la Montagna di Game of Thrones ha sconfitto Eddie Hall, uno degli uomini più forti al mondo

La Montagna
Condividi l'articolo

Per molti è l’attore che ha interpretato Ser Gregor Clegane, a.k.a. la Montagna in Game of Thrones. Tuttavia Hafþór “Thor” Björnsson, è molto più che un semplice interprete di un ruolo secondario in una serie dal grande successo. Questo autentico ammasso di muscoli è infatti uno degli uomini pià forti del mondo e, lo scorso 19 marzo, ha deciso di sfidare in un incotro di boxe il pari peso Eddie “The Beast” Hall in quello che è stato definito l’Incontro più pesante della storia.

La lotta si è svolta al Duty Free Tennis Stadium di Dubai, dove i due uomini forti hanno combattutato per tutti e sei i round, con Björnsson che ha vinto l’incontro con voto unanime dei giudici. Questo è stato il primo incontro di boxe per Hall, il quarto per la Montagna.

Björnsson ha stabilito un record del mondo nel 2020 quando ha sollevato addiriura 501 chili, frantumando il record precedente detenuto proprio dal britannico Eddie Hall, primo uomo al mondo a sollevare 500 chili nella specialità dello stacco da terra. La star di Game of Thrones aveva condiviso questo suo incredibile successo su Instragram dove aveva scritto:

Non ho parole. Che giorno meraviglioso, lo ricorderò per il resto della vita. Ho detto che avrei raggiunto l’obiettivo e quando mi metto in testa qualcosa non c’è modo di distrarmi. Voglio fare un grande ringraziamento alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei allenatori, ai miei fan, ai miei sponsor e anche ai miei haters, perché tutti hanno contributo affinché questo risultato nel sollevamento fosse possibile – aveva scritto l’attore su Instagram postando il video del suo successo

Il trentatrenne attore di Reykjavík ha recitato nell’amatissimo show nato dalla mente di George R.R. Martin a partire dalla quarta stagione fino alla fine, ma non ha mai rinunciato ai suoi duri allenamenti che lo hanno portato a divenire l’uomo più forte del mondo nella competizione specifica tenutasi a Manila nel 2018.

Che ne pensate?