Death Stranding: Keanu Reeves era tra i papabili attori per il ruolo di Cliff

Per interpretare Cliff Hunger, personaggio di Death Stranding interpretato da Mads Mikkelsen, venne fatto anche il nome di Keanu Reeves.

Keanu Reeves Death Stranding
Condividi l'articolo

Death Stranding ha segnato l’anno videoludico 2019. Un titolo divisivo, che si può amare, odiare e che ha generato una spaccatura netta all’interno sia della critica che del pubblico. Una delle certezze però dell’opera di Hideo Kojima è sicuramente il cast di primissimo livello, tra i migliori mai apparsi in un videogame. Nomi del calibro di Norman Reedus, Guillermo del Toro, Margaret Qualley, Léa Seydoux e infine Mads Mikkelsen. Quest’ultimo, ha anche vinto il premio come Migliore Performance Attoriale ai Goty 2019 per la sua interpretazione di Cliff Unger, uno dei principali villain del gioco. L’attore danese però non è stato l’unico a esser preso in considerazione per il personaggio.

Hideo Kojima ha infatti rivelato attraverso un tweet che anche Keanu Reeves era tra i potenziali papabili per il ruolo di Cliff in Death Stranding. In particolare fu fondamentale per aprire questa possibilità il parere del regista Nicolas Winding Refn che diresse il Neo di Matrix in The Neon Demon nel 2016.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves zoppicante sul set di John Wick: Capitolo 3 [VIDEO]

Death Stranding backstory: Fin dall’inizio del progetto, abbiamo deciso di andare su Mads per Cliff. Il personaggio è stato scolpito per adattarsi a lui. Ho consultato il regista Refn, che mi dice più volte: “Ho dato alla luce Mads”. Questo accadde prima che l’offerta fosse effettivamente fatta. Tuttavia, ha suggerito Keanu ogni volta ci siamo incontrati. La sua esperienza in “The Neon Demon” gli ha fatto pensare che fosse un’ottima scelta. Quindi lo ha altamente raccomandato.

In fin dei conti però, a Keanu non è andata proprio malissimo. Il suo Johnny Silverhand nel tanto discusso Cyberpunk 2077 (qui la nostra analisi), è tra i personaggi videoludici più amati di sempre. Indimenticabile poi la sua apparizione durante l’E3 2019 (qui tutti i momenti migliori dello show di Los Angeles) in cui apparve all’improvviso sul palco durante la presentazione dell’ultima produzione di Cd Projekt Red.

LEGGI ANCHE:  The Batman: Kojima esalta Robert Pattinson e deride Twilight [FOTO]

E voi, avreste preferito Keanu Reaves al posto di Mads Mikkelsen nel ruolo di Cliff Unger? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!