Elden Ring: i bellissimi omaggi a Berserk e a Kentaro Miura [FOTO]

Berserk
Condividi l'articolo

Molti sono in Elden Ring gli omaggi e le citazioni dedicate al manga di culto Berserk

La morte di Kentaro Miura, il geniale autore di Berserk, risale solo a qualche mese fa. E sembra davvero averne tenuto conto Hidetaka Miyazaki nello sviluppo del suo accamatissimo Elden Ring. I fan stanno infatti realizzando in questi giorni come il videogioco FromSoftware contenga moltissimi riferimenti ed omaggi dedicati all’opera dello scomparso mangaka giapponese.

Qualche esempio? Lo spadone che vediamo disponibile tra le armi nel gioco, che come forma ed aspetto sembra essere un diretto riferimento all’arma impugnata nel manga da Gatsu: un’immagine iconica e simbolo della serie Berserk stessa. La descrizione dell’arma, poi, cita letteralmente il manga di Miura, a riprova che non trattasi si casualità.

Elden Ring rende omaggio a Berserk e a Kentaro Miura

Un altro riferimento a Berserk si potrebbe trovare nel memoriale di spade (qui sotto) che si può trovare tutto a sud della mappa di gioco, non lontano dal castello di Morne. Non a caso, nel gioco si parla di un “guerriero” che è “spinto dalla vendetta”. Anche in questo caso la citazone sembra esserci, seppur più sottile e meno evidente. Bellissimi omaggi.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring è il prequel degli altri giochi From secondo una teoria [FOTO]

Nel frattempo, Elden Ring prosegue a farsi largo tra tutti gli altri titoli videoludici diretto verso il titolo di gioco dell’anno per il 2022. Un conseguimento per molti versi già annunciato e che non fa altro che confermare le alte aspettative che i fan dei giochi Soulsborne avevano per l’uscita del nuovo titolo. Sembra insomma che ancora una volta Miyazaki abbia fatto centro.

Fonte: AnimeClick

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, LaScimmiaGioca

Elden Ring rende omaggio a Berserk e a Kentaro Miura