Virginia Raffaele: le 10 imitazioni più belle [VIDEO]

Condividi l'articolo

5. Ornella Vanoni

La mitica cantante in versione particolarmente “spaesata”, che non perde occasione per raccontare aneddoti di ogni tipo risalenti agli anni ’60 e coinvolgenti quasi sempre Gino Paoli. Un ritratto irriverente e dissacrante di un nome storico della musica italiana, che in seguito ha catturato l’interesse della stessa (reale) Vanoni. Insomma, impredibile.

6. Sandra Milo

Un’altra imitazione che è omaggio e parodia insieme di un nome storico del cinema italiano. Sandra Milo diventa incontenibile nel tocco finemente satirico di Virginia Raffaele, la quale non perde occasione per prenderne in giro la statura artistica, le celebri collaborazioni e le decdi e decadi di carriera che può vantare. Ancora un’interpretazione riuscita.

7. Jessica Rabbit

Non un personaggio italiano (anche se qui, per qualche ragione, è bolognese) e nemmeno un personaggio reale. Si tratta di Jessica Rabbit, la vamp dei cartoni animati parodia della femme fatale del cinema americano anni ’40/’50. Virginia ne riprende il senso in un’imitazione che ne esaspera le qualità più femminili fino all’eccesso e oltre.

LEGGI ANCHE:  Virginia Raffaele invoca Satana a Sanremo? Aperta la polemica

9. Donatella Versace

“La” Donatella per eccellenza, di cui la Raffaele sceglie di parodizzare ricchezza, celebrità, fama e manie di protagonismo. In questo sketch la rende protagonista di un Late Show come quello di David Letterman, nel quale si evidenzia come non sia per nulla adatta a presentare né a recitare o, insomma, a coparire come “protagonista”.

10. Marina Abramovic

L’abbiamo vista e l’abbiamo apprezzata nella seconda stagione di LOL: Chi Ride è Fuori. Parliamo della celebre artista concettuale Marina Abramovic, che con la voce della Raffaele asserisce di continuo “questa è performance”, una frase già di culto. Calata perfettamente nel personaggio, anche qui Virginia dà del suo eglio con un’imitazione ormai leggendaria.