I 10 comici che vorremmo vedere a LOL 3 [VIDEO]

LOL
Credits: Rai / Yotobi / YouTube
Condividi l'articolo

Dieci nomi che vedremmo bene tra i concorrenti della prossima stagione di LOL

La seconda stagione di LOL: Chi Ride è Fuori è terminata. E diciamocelo: già ci manca. Bisognerà aspettare un anno per una nuova serie di episodi che vedranno sfidarsi alcuni tra i migliori comici italiani all’ultima risata. E non possiamo fare altro che armarci di pazienza, sperando che il cast della prossima edizione sia all’altezza delle prime due.

Mentre aspettiamo, però, nulla ci impedisce di speculare un po’ su chi NOI vorremmo vedere nella prossima edizione. Di comici validi, si sa, in Italia non mancano. Che vengano dalla scuola di Zelig, dal cinema o da YouTube, molti nomi validi potrebbero comporre un perfetto cast in grado di farci trascorrere altre ore allegre tra uno sketch e l’altro. Ecco qui chi, secondo noi, meriterebbe di partecipare a LOL 3.

1. Rosario Fiorello

Cominciamo con un nome che non abbisogna certo di presentazioni. Fiore ha iniziato come animatore, è stato poi scoperto e lanciato da Claudio Cecchetto ed è diventato celebre negli anni ’90 con il suo karaoke. Showman incontenibile, capace di sostenre qualunque spettacolo e mai parco di idee, è stato anche in gran parte colonna delle ultime difficili ma riuscite edizioni di Sanremo condotte da Amadeus. Sarebbe, in una parola, perfetto.

2. Checco Zalone

Nome fondamentale della comicità italiana degli ultimi quindici anni, Checco Zalone ha saputo imporsi con una vis comica stridente, sottilmente ironica e anti-populista che gioca e smentisce stereotipi e preconcetti. Negli anni ha conquistato il cinema italiano con una serie di film di grande successo, e al momento torreggia tra i giganti della risata all’italiana. Immancabile.

3. Karim Musa

Lo conoscete come Yotobi. Il più famoso youtuber italiano, di certo il primo davvero celebre, si è dimostrato in grado di costruire sulle sue recensioni di film trash ed inguardabili una intera carriera. Musa è anche uno stand-up comedian, ha lavorato a diversi show tutti incentraiti sulla sua figura e di certo le idee non gli mancano. Ma saprebbe avere la battuta pronta nella casa di LOL? Sarebbe interessante (e divertente) scoprirlo.

4. Lucia Ocone

Lucia Ocone viene dalla scuola di Mai Dire, la stessa che quest’anno ha contato tra gli esponenti a LOL il Mago Forest e Maria Di Biase. La bravissima attrice lavora da sempre sulla figura della “romanaccia”, legata spesso a stereotipi vili e volgari di matrice popolaresca. Sboccata ed aggressiva, esprime nella realtà una comicità molto intelligente e lo fa con un’energia inarrivabile.

Continua a pagina 2!