I 10 comici che vorremmo vedere a LOL 3 [VIDEO]

Condividi l'articolo

5. Debora Villa

La ricorderete tutti come la Patti di Camera Café: uno dei personaggi, diciamolo, più popolari della sit-com. Legata in questo senso al personaggio della “sfigata”, in realtà la Villa può contare al suo arco molte frecce nascoste e nel contest di LOL potrebbe rivelare qualità inaspettate che la porterebbero in vantaggio anche rispetto ai rivali più agguerriti.

6. Giovanni Storti

Sì, è proprio lui. C’è bisogno di presentarlo? Portare l’intero trio all’interno di LOL sarebbe forse stato troppo, ma Giovanni è probabilmente quello dei tre che saprebbe meglio cavarsela in una situazione di improvvisazione che non presenti però particolari mezzi o misure eclatanti per agire. La sua carriera la conosciamo, la sua simpatia pure. Speriamo che venga scelto!

7. Geppi Cucciari

Partendo da Zelig, la Geppi si è pian piano fatta forte di una comicità al femminile tagliente e che non cede a compromessi, emergendo tra le figure contemporanee in virtù del suo stile impegnato ed attento. Detto questo, sappiamo che i commenti acidi ed estemporanei sono il suo forte: in un contesto come quello di LOL, anche solo una cosa così potrebbe fare tutta la differenza.

8. Fabio De Luigi

Altro storico allievo della scuola di Mai Dire, il nostro Fabio è portatore, come sappiamo, di una verve comica esplosiva e fantasiosa, che negli anni si è articolata in infiniti personaggi spettacolari come l’Ingegner Cane o l’imitazione di Carlo Lucarelli. Tra dieci eventuali concorrenti, francamente, davvero non vediamo come lui possa non essere inserito.

9. Teresa Mannino

Un’altra scoperta di Zelig, la Mannino riporta il più classico stile della commedia “d’osservazione” al femminile, basata cioè sulla descrizione di situazioni comiche quotidiane che spesso girano intorno alle relazioni e ai sentimenti. Di scuola molto classica, potrebbe tra i concorrenti di LOL portare un po’ di “pepe” e un po’ di sapori differenti.

10. Valeria Angione

La “giovane”, per certi versi “la nuova arrivata” che ormai ogni edizione di LOL giustamente deve accogliere. Nei suoi popolari video Valeria Angione affronta temi quotidiani familiari alla generazione millennial e si destreggia tra social e mondo in costante cambiamento con una comicità semplice ma attenta. Con lei, il cast potrebbe arrivare a quel tocco di classe che lo renderebbe perfetto.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa