Peaky Blinders: la squadra di calcio di Birmingham cambia nome [VIDEO]

La squadra di calcio di Birmingham ha cambiato il proprio nome per festeggiare il ritorno in TV dei Peaky Blinders

peaky blinders
Credits: WIkipedia
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri è andata in scena, allo stadio St. Andrew di Birmingham, la sfida che vedeva i padroni di casa opposti all’Huddersfield. Come sicuramente saprete Birmingham è anche la città che ospita le avventure viste nell’apprezzatissima serie TV Peaky Blinders che, questa sera, tornerà sulla BBC con il primo episodio della stagione conclusiva (qui il trailer).

Per l’occasione la squadra ha deciso di tornare alle origini e, sebbene per poche ore, cambiare il proprio nome in Small Heath Alliance, ovvero sia l’appellattivo originale che il club aveva quando fu fondato nel 1875 e che dunque aveva quando i veri Peaky Blinders scorrazzavano per le strade della città . La società sarebbe divenuta l’attuale Birmingham F.C. solamente nel 1943. Su Twitter, l’account ufficiale della squadra, cambiando anch’esso nome, ha pubblicato un breve video per raccontare le proprie origini.

Come potete vedere anche il logo è tornato a essere quello delle origini e non sono sui social. Nel tabellone ufficiale del St. Andrew infatti, è apparso l’antico simbolo dello Small Heath Alliance.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, la vera storia del villain Oswald Mosley
Screenshot 744 1
Credits: YouTube/ EXTENDED HIGHLIGHTS | Birmingham City 0-2 Huddersfield Town – HTAFC

Parlando con Variety, il protagonista di Peaky Blinders Cillian Murphy, ha voluto svelare che l’intera sesta stagione sarà un enorme omaggio Helen McCrory, attrice interprete di Polly Shelby, recentemente scomparsa.

 L’intera serie è omaggio fatto a lei per onorarla – aveva detto l’attore. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie,e fanno molto parte del percorso di Tommy. Sarà diverso senza di lei, lo sai. Semplicemente non sarà lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità attoriale, non solo per il nostro show. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che la serie sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei

Cosa ne pensate di questo gesto?

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.