The Batman, Colin Farrell è andato da Starbucks vestito da Pinguino

Parlando con Collider, Colin Farrell ha raccontato di essere andato da Starbucks, durante le riprese di The Batman, vestito da Pinguino

the batman, colin farrell, pinguno
Condividi l'articolo

Il prossimo 3 marzo arriverà nei cinema The Batman (qui le prime entusiastiche reazioni della stampa) nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson. Uno de villain principali del film sarà Il Pinguino interpretato da Colin Farrell. L’attore, per entrare nei panni del feroce criminale di Gotham, ha subito un lungo lavoro di trucco. Parlando con Collider, ha raccontato che, il primo giorno, ha deciso di andare in pubblico per vedere se effettivamente qualcuno avrebbe potuto riconoscerlo.

Il primo giorno in cui abbiamo provato il tutto, siamo andati a fare un giro – racconta l’attore. L’abbiamo fatto a Burbank. Ci sono volute circa sei o otto ore di trucco. C’era una squadra di dieci o quindici persone. Ed è stato davvero divertente. Sono andato da Starbucks e mi sono ordinato una bevanda molto poco Oswald, un latte macchiato d’avena con due dolcificanti di stevia. Un paio di persone mi hanno guardato ma solo perché avevo aspetto così imponente. Il designer Mike Marino ha fatto così tanto lavoro.

Qualche tempo fa lo stesso Farrell, ospite del podcast Happy Sad Confused, aveva parlato di come era diventato così irriconoscibile.

LEGGI ANCHE:  The Batman: Ecco dal set il costume e la Batmoto [VIDEO]

Mike Marino è un genio – ha dichiarato Farrell parlando del truccatore che lavora a The Batman. E’ un vero e proprio genio. E quella parola viene usata spesso a sproposito, ma lui è un genio del disegno, della scultura, della modellatura. E ha creato questo volto per il Pinguino. 

Voglio dire, lui e Matt [ndr Reeves, il regista] hanno parlato di quale sarebbe stata la statura fisica del personaggio, ed ero stato abbastanza grasso per The North Water e non volevo diventare grasso di nuovo perché avevo avuto alcuni piccoli problemi di salute a causa di quel cambio di pesavo e io pensavo: “Cazzo, questa cosa della recitazione non è così importante. Conosco i migliori attori che vanno su e giù di peso (qui il lavoro di Wahlberg), e Dio li benedica, auguro loro buona salute. Ma per me, penso che The North Water sia l’ultima volta che ingrasserò così tanto. Quindi, abbiamo deciso per un vestito grasso.

Oltre a Farrell e Pattinson, The Batman vede nel cast Paul Dano nei panni del villain L’Enigmista, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman e John Turturro in quelli di Carmine Falcone. Andy Serkis sarà invece Alfred Pennyworth con Jeffrey Wright che interpreterà il capo della polizia Jim Gordon.

LEGGI ANCHE:  Robert Pattinson: "Batman non è un eroe"

Che ne pensate di questa storia?