Cinema: dal 10 Marzo nuovamente possibile il consumo di cibo e bevande

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha confermato che dal prossimo 10 marzo sarà possibile consumare cibi e bevande nei Cinema

cinema
Condividi l'articolo

Una buona notizia per quanto riguarda il mondo del cinema, uno dei settori più martoriati dalla Pademia da Covid. Dal prossimo 10 marzo sarà infatti possibile nuovamente consumare cibo e bevande all’interno delle sale. A rivelarlo è stato il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. La notizia è stata riportata anche da ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, attraverso il proprio profilo Facebook.

Dal 10 marzo 2022, nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché nei luoghi in cui si svolgono eventi e competizioni sportive, è consentito il consumo di cibo e bevande – spiega Costa. Una risposta importante per alcuni dei settori tra i più colpiti. Un nuovo segnale di ripartenza

Un’autentica boccata d’ossigeno per tutte quelle sale che hanno nella vendita di beni di consumo uno dei loro maggiori profitti. Tuttavia le altre regole imposte dalle ultime normative, ovviamente, permangono:

  • Confermato l’accesso alle strutture cinematografiche solo per le persone dotate di Super Green Pass (Certificato verde valido solo per coloro che sono vaccinati o guariti dal Covid)
  • Obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per tutta la permanenza al chiuso, e quindi in tutti gli ambienti del cinema

Si tratta di un’altra tappa verso la lunga e faticosa marcia verso il ritorno alla normalità per un settore martoriato dal virus che ha causato la chiusura di decine e decine di sale in tutto il Paese. Sperando che non sarà bisogno di tornare a manovre maggiormente restrittive, nel frattempo vi diamo questa lieta notizia.