Johnny Depp riceve la medaglia d’onore dal presidente serbo [VIDEO]

Johnny Depp ha ricevuto dal presidente serbo Aleksandar Vucic la medaglia d'onore per meriti eccezionali nelle attività culturali

johnny depp, minamata
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri, 15 febbraio, Johnny Depp (qui le 10 migliori interpretazioni) è stato ospite del Presidente Serbo Aleksandar Vucic nella capitale del Paese Belgrado, dove ha ricevuto la medaglia d’onore per meriti eccezionali nelle attività pubbliche e culturali, in particolare nel campo dell’arte cinematografica e della promozione della Repubblica di Serbia nel mondo, così come riportato da Balkan Insight.

L’attore è stato coinvolto in un paio di progetti legati al paese negli ultimi anni, girando scene a Belgrado per il film Il Caso Minimata e interpretando un ruolo da protagonista nella serie animata Puffins , prodotta in Serbia e presentata all’ultima Festa del Cinema di Roma.

Vi ringrazio davvero, sinceramente, Presidente Vucic, per questa medaglia al merito – ha detto l’attore nel suo discorso. Se mi viene dato l’onore di andarmene con questa, la ringrazio per essere stato così gentile da concedermela. In questo momento sono sull’orlo di una nuova vita e mi piace, mi piace ricominciare. E mi piacerebbe che iniziasse qui

Il premio arriva dopo che Johnny Depp ha perso una causa giudiziaria contro The Sun nel 2020, incentrata sul fatto che un articolo che lo descriveva come un “picchiatore di mogli” fosse diffamatorio.

LEGGI ANCHE:  Amber Heard, la sorella attacca MTV per aver chiamato Depp

L’anno scorso, al Festival di San Sebastián in Spagna, dove ha ritirato il premio alla carriera, ha colto l’occasione per lamentarsi della cosiddetta Cancel Culture.

Si tratta di una situazione complessa. Può essere visto come un evento nella storia che dura il tempo che dura, questa cancel culture, questa corsa istantanea al giudizio basato su ciò che essenzialmente equivale ad aria inquinata. È così fuori controllo ora che posso assicurarvi che nessuno è al sicuro. Non uno di voi. Nessuno fuori da quella porta. Nessuno è al sicuro. Basta una frase sbagliata e il danno è fatto, irreparabilmente. Non è successo solo a me, è successo a molte persone. Purtroppo ad un certo punto iniziano a pensare che sia normale. O che sia colpa loro. Quando non è così. Ciò che conta, però, è che tu sia detentore della verità. Se ce l’hai, allora puoi andare tranquillo e non deve importarti di nulla.

Che ne pensate?