10 puntate delle Serie TV strazianti da guardare a San Valentino [LISTA]

Per festeggiare come si deve San Valentino abbiamo deciso di parlarvi dei 10 episodi dlle serie TV in cui l'amore ci ha spezzato il cuore

episodi san valentino
Condividi l'articolo

Come ogni San Valentino il mondo si divide in due grandi fazioni: scapoli e ammogliati. Che siate del primo o secondo gruppo, è molto probabile che, questa sera, cerchiate qualcosa da guardare, da soli o in compagnia.

Ma oltre ai soliti film che ogni anno ci vengono proposti, perché non cercare anche fra le serie tv?

Ecco una lista di episodi, con l’amore sempre protagonista, nel bene e nel male, che vi spezzeranno il cuore (e quasi mai in senso positivo). Bene precisare che non abbiamo scelto soltanto nell’amore tra fidanzati o sposi, classicamente detti. In quanto San Valentino è la festa degli innamorati in generale. Dunque abbiamo spaziato andando a toccare vari momenti spezzacuore che parlino di amore in ogni sua forma.

Detto questo, iniziamo.

1) Holly torna a Nashua (The Office 05×06)

office transfer2

Come non partire con un episodio di The Office, serie ormai diventata cult anche in Italia negli ultimi anni. Fra i tanti episodi che avremmo potuto scegliere ne abbiamo selezionato uno piuttosto particolare, con protagonista Michael e Holly.

Dopo che David Wallace ha scoperto la relazione fra i due, fa trasferire Holly nuovamente a Nashua. Darrell li accompagna in auto, in un viaggio straziante che sarà l’ultimo capitolo della loro storia.

Uno degli episodi più emotivi, in cui Michael mostra tutto il suo lato umano, che siamo sicuri abbiate amato anche voi.

2) Lily va a San Francisco (How I Met Your Mother 01×22)

Come On2

Direttamente dalla prima stagione una delle puntate più tristi di How I Met Your Mother. Protagonisti Marshall e Lily, quando la ragazza decide di partire per San Francisco per inseguire il suo sogno di diventare pittrice, piantando in asso Biscottone.

La scena finale dell’episodio, con Marshall sconsolato sulle scale insieme a Ted, spezza il cuore ogni volta, per quella che era (e per fortuna sarà nuovamente) una della coppie più dolci e amate della TV.

3) Flebag si innamora (Fleabag stagione 2)

FLEABAG 1819818

Non una puntata, specifica, ma resta uno dei momenti più toccanti fra le serie più recenti.

L’amore per Fleabag, ormai abbiamo imparato a conoscerla, è cosa molto complicata, tanto da causarle non pochi problemi. Nella seconda stagione la donna si innamora di un prete, che, nonostante qualche dubbio, respinge infine la donna.

Il finale di stagione pone una pietra sul loro rapporto fino a quel momento ambiguo, che non sarà mai più di un’amicizia.

4) Do it for her (I Simpson 06×13)

maxresdefault 1

Non una puntata sull’amore tra Homer e Marge, ma forse una delle più belle in assoluto e più emozionanti de I Simpson.

La puntata è dedicata a Maggie. Homer e Marge ripercorrono la storia della piccola. Homer, prima di scoprire la gravidanza della moglie, aveva abbandonato il lavoro per insieguire il sogno di aprire una sala da bowling.

Una volta scoperto, però, Homer torna da Burns implorando di tornare al lavoro. Questi accetta ma appone la famosa placca sul suo posto di lavoro, che recita “Don’t forget, you’re here forever”.

Homer coprirà parte della scritta con le foto della bambina. Ed ecco spiegato il perché in casa non ci siano foto di Maggie.

5) Ross e Rachel si lasciano (Friends 03×15)

TOWRossRachelTakeABreak

Non poteva certo mancare una delle sitcom più amate di sempre. Il rapporto fra Ross e Rachel in Friends è spesso altalenante nel corso della serie, ma uno dei momenti più importanti è sicuramente nella terza stagione.

Dopo la famosa “pausa”, Rachel scopre che Ross ha avuto una relazione con un’altra ragazza e ha cercato di nascondergliela. Il confronto fra i due è straziante e la coppia di spezzerà per un bel po’.

6) La morte di Jane (Breaking Bad 02×12)

bc1f323a394655c0436c2425b571622a

La storia d’amore più tenera di Breaking Bad è sicuramente quella fra Jesse e Jane. I due, vicini di casa, si conoscono nella seconda stagione, fino a diventare una vera e propria copia.

Entrambi con un passato difficile, tornano insieme nel vortice pericolosissimo dell’eroina, che sarà fatale alla ragazza, mentre Walt decide di non salvarla per avere indietro il suo partner in affari.

Una della puntate più strazianti, che pone fine ad un amore sincero fra i due, e che avrà conseguenze pesanti nel proseguo della serie.

7) Cuore di cane (Futurama 04×07)

Futurama Seymour 640x443 1

Lasciamo nuovamente le storie d’amore più classiche per una delle puntate più distruttive che abbiamo mai visto.

Quello dell’amore tra Fry e il suo cane Seymour è una delle storie per cui è impossibile non inumidirsi (come minimo) gli occhi. Nella quarta stagione viene dedicata una puntata al tentativo di rianimare l’adorato cane.

Dopo il fallimento di questa operazione, scopriamo con un flashback che Seymour non ha mai smesso di attendere Fry, davanti alla pizzeria di Panucci, fino al giorno della sua morte.

Non stiamo piangendo, c’è solo entrata una navicella spaziale nell’occhio.

8) Il matrimonio di Cristina e Burke (Grey’s Anatomy 03×25)

Burke leaves Cristina

Impossibile non citare il matrimonio mai avvenuto tra Cristina e Burke in Grey’s Anatomy, in una delle rotture più tragiche mai viste.

I due, infatti, non si sposeranno mai, dato che Burke lascerà la donna sull’altare, decidendo di scappare all’ultimo minuto.

Di certo uno dei momenti amorosi più strazianti della serie, che pure ne ha tanti da (s)offrire.

9) Willow e Tara (Buffy)

Buffy Tara death 600x338 1

In una delle serie cult degli anni 2000, una delle relazioni più amate dai fan era senza dubbio quella tra Willow e Tara.

Ci sono però due momenti particolarmente tristi. Il primo è la rottura fra le due, dopo la scoperta da parte di Tara dell’uso eccessivo e manipolatorio della magia da parte di Willow.

Il secondo (e definitivo) è la morte di Tara, colpita da un proiettile vagante destinato a Buffy proprio mentre le due si stava riconciliando.

10) Il mio disastro (Scrubs 03×14)

geMui9mfRaB 6aLdB3kQ ZlvDd6RWMFV8ZdbOXAnrKk

Chiudiamo questa lista di San Valentino con uno degli episodio più tristi della storia delle serie TV, in cui il profondo rapporto d’amicizia tra il Dr. Cox e Ben.

Cox non riesce ad accettare la morte dell’amico e (ex) parente, tanto da costruirsi un meccanismo mentale per evitare di confrontarsi con la realtà.

Sarà J.D. a farlo tornare alla realtà, in uno dei finali in cui abbiamo tutti versato più di una lacrimuccia.

Che ne pensate di questa lista? Siete d’accordo con noi? Qual è il vostro episodio preferito da vedere a San Valentino? Ditecelo nei commenti.