Johnny Depp sarà Re Luigi XV nel prossimo film di Maiwenn

Johnny Depp sarà Re Luigi XV in un prossimo film diretto e interpretato dalla giovane regista francese Maiwenn

johnny depp, re luigi xv
Credits: Wikipedia/ Bottega di Louis-Michel van Loo
Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da Variety, Johnny Depp (qui le sue 10 migliori interpretazioni) è pronto a lanciarsi in un altro progetto decisamente lontano dai canoni hollywoodiani ai quali è stato abituato per molti anni. Interpreterà infatti Luigi XV nel prossimo film, ancora senza titolo, della regista francese Maiwenn, già dietro la macchina da presa in diversi progetti come Mon roi – Il mio re, film del 2015 con protagonista Vincent Cassel. La stessa regista farà parte del cast del film interpretando Jeanne du Barry, contessa ultima amante del sovrano transalpino. Le riprese si svolgeranno in tre mesi in location tra i monumenti parigini, principalmente al Palazzo di Versailles.

Luigi XV, soprannominato Il Beneamato regnò per 59 anni, i più lunghi nella storia della Francia dopo quella di Luigi XIV. Paradossalmente, morì come un re impopolare dopo essere stato accusato di corruzione e dissolutezza. 

Johnny Depp sta attraversando un periodo decisamente complicato a causa dei problemi legali legati al turbolento rapporto con l’ex moglie Amber Heard. Ospite alla Festa del Cinema lo scorso ottobre ha parlato nuovamente di questo suo allontanamento da Hollywood.

LEGGI ANCHE:  Amber Heard parla dopo la sentenza: "Delusa, passo indietro per le donne"

Vorrei ancora lavorare nel cinema, ma voglio stare lontano dalla macchina da presa che sfrutta battute scontate e diretta da registi famosi. Voglio stare lontano da progetti del genere. Mi piacerebbe lavorare con persone che hanno qualcosa da dire, anche una pellicola girata da una quindicenne con un cellulare – aveva detto Depp in quel caso.  Ma che riesca a far capire finalmente che Hollywood è solo un luogo dove andare in vacanza. Credo ci sia tantissima mancanza di capacità e di conoscenza. Io grazie al cielo ne ho preso le distanze, quello è un luogo dove andare in vacanza, ma è una macchina infernale

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete curiosi di vedere Johnny Depp nei panni del re francese? Ditecelo nei commenti.