I BROCKHAMPTON si sciolgono: l’annuncio su Instagram [FOTO]

BROCKHAMPTON
Condividi l'articolo

Una notizia totalmente inaspettata: la fine dei BROCKHAMPTON

L’avventura dei BROCKHAMPTON sembra essere giunta alla fine. Una fine inaspettata e che certo non era stata anticipata da alcun segnale in questa direzione. Il super-collettivo hip-hop americano ha funzionato benissimo per cinque rigogliosi anni di attività, raccogliendo fan a destra e a manca e convincendo la critica ad ogni album pubblicato.

Dal loro primo lavoro, Saturation (2017), all’ultimo, Roadrunner: New Light, New Machine (2021), la super-band guidata dal genio produttivo di Kevin Abstract ha sempre saputo tener fede, diciamo così, alla natura “in caps lock” del proprio nome. Lo ha fatto con produzioni audaci e suoni sempre nuovi, costruendo una artisticità multimediale a misura del nostro tempo.

Ora sembra che per il nome BROCKHAMPTON sia però giunta la fine. Il collettivo lo annuncia su Instagram (qui sopra), scrivendo: “I prossimi show dei BROCKHAMPTON alla O2 Academy Brixton a Londra e a Coachella saranno le nostre ultime performance come gruppo. Tutte le altre date del tour sono cancellate, con effetto immediato”.

“In seguito a queste performance, ci prenderemo una pausa indefinita come band. Dal profondo dei nostri cuori, grazie per essere stati con noi in questo viaggio. Non saremmo qui senza i nostri fan. Speriamo di essere stati in grado di ispirarvi tanto quanto voi avete ispirato noi in questi otto anni. Siamo legati a voi e vi saremo grati per tutta la vita”. Non c’è da sbagliarsi: un sentito messaggio d’addio.

Fonte: NME