Papa Francesco: visita inaspettata in un negozio di dischi di Roma [VIDEO]

Papa
Credits: Javier Martínez-Brocal / YouTube
Condividi l'articolo

Tutto vero: il Papa ha fatto visita ad un esercizio in centro a Roma

Sì, è proprio Papa Francesco quello che vediamo uscire da questo negozio di dischi nel centro di Roma. A riprenderlo è stato il giornalista Javier Martínez-Brocal, direttore di Rome Reports (al quale vanno infatti i credits del video), che lo ha visto per puro caso e ha potuto tempestivamente catturare le circostanze della particolare visita.

In realtà, non c’è niente di così strano: il Papa è una persona come tutti e in quanto tale avrà dei gusti musicali e sentirà quindi l’esigenza di acquistare musica, di tanto in tanto, anche di persona. In questo caso comunque il Vaticano riferisce che il pontefice si sarebbe recato presso l’esercizio con il fine primario di “benedire il locale ristrutturato”.

Sembra inoltre che il Papa sia amico da anni dei proprietari del negozio, che gli avrebbero quindi donato un disco di musica classica (non si sa quale) per ringraziarlo della visita e della benedizione. Sembra che Bergoglio fosse cliente affezionato del negozio già ancora prima di essere eletto pontefice, in occasione delle sue visite a Roma come semplice sacredote.

Una bella storia quindi, che vede uno degli uomini più potenti e rispettati del mondo in una cornice umile e da giornata qualunque con persone qualunque. Del resto, l’indole semplice e spontanea di questo Papa è nota già da anni e momenti come questi non fanno che renderla ancor più proverbiale. E comunque, la domanda rimane: quale disco gli sarà stato donato?

Fonte: TGCOM24