Spider-Man: Across the Spider-Verse porterà Miles al limite dice Phil Lord

Lo sceneggiatore di Spider-Man: Across the Spider-Verse Phi Lord ha dato alcune anticipazioni sul futuro di Miles Morales

Spider-Man Across the Spider-Verse
Condividi l'articolo

Il prossimo 7 ottobre 2022 arriverà la prima parte di Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui il trailer), sequel animato di Spider-Man: Un nuovo universo, apprezzatissimo film d’animazione premio Oscar nel 2019. Il produttore e sceneggiatore Phil Lord ha parlato con Indiewire di questo nuovo progetto spiegando che il protagonista Miles Morales verrà spinto al limite.

È stato divertente avere la fiducia necessaria per andare ancora più forte e spingere ulteriormente il mezzo e portare Miles [Morales] in posti che non potreste neanche immaginare

Shameik Moore tornerà a doppiare Miles Morales, mentre Hailee Steinfeld tornerà come Spider-Gwen. Miles affronterà inoltre Spider-Man 2099, doppiato da niente meno che Oscar Isaac. 

Recentemente sia lui che l’altro sceneggiatore Chris Miller hanno spiegato a Entertainment Weekly i motivi che l’hanno portati a dividere questo sequel in due parti.

La storia di Miles è epica – ha detto la coppia. Abbiamo scritto quello che pensavamo dovesse essere la trama e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film invece di uno. Stiamo lavorando su entrambi mentre parliamo. La seconda parte uscirà nel 2023. Dormiremo di nuovo nel 2024.

Nella stessa occasione i due avevano spiegato che questo nuovo film salterà attraverso diversi universi al contrario di quanto accaduto nel primo film ambientato principalmente nel mondo di Miles.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: Across the Spider-Verse. La rivoluzione non è un pranzo di gala [Recensione]

Ogni dimensione sembra e si sente radicalmente diversa da tutte le altre – avevano scherzato Lord e Miller. Sembrano tutti disegnati da un artista diverso 

Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson dirigeranno questo Spider-Man: Across the Spider-Verse, mentre Dave Callaham di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli completerà il team di sceneggiatori con Lord e Chris Miller. 

Cosa ne pensate di queste parole? Siete curiosi di vedere il sequel? Avete apprezzo il primo Spider-Man: Un nuovo universo? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.