Bad Bunny: un suo concerto a Porto Rico causa oltre 2000 nuovi casi di COVID

Bad Bunny
Credits: Bad Bunny / YouTube
Condividi l'articolo

Bad News for Bad Bunny

Un concerto di Bad Bunny tenutosi nella sua nativa Porto Rico tre settimane fa si è trasformato tragicamente in un super-spreader di COVID-19, finendo con il causare oltre 2000 nuovi casi. Secondo il New York Times, nelle ultime settimane lo stato americano avrebbe infatti registrato un incremento dei contagi del 4600%. Sì, avete letto bene.

Questo nonostante i tre quarti della popolazione dello stato siano vaccinati. Il tutto sarebbe da far risalire al suddetto concerto, che ha visto la presenza di una folla di sessantamila persone. Circa duemila di queste si sono ammalate in seguito all’evento. Ovviamente le cose sono andate così anche per via dei viaggi per le vacanze e delle riunioni famigliari del periodo natalizio immediatamente successivo.

Risultato: da tre casi su centomila residenti si è passati a 225 casi sulla stessa fetta di popolazione nel giro di tre settimane. Si registra inoltre che, dall’inizio della pandemia, un terzo dei casi totali di contagio da COVID-19 sia avvenuto solo nel corso dell’ultimo mese. Parte dei quali, a questo punto, da far risalire all’evento suddetto.

LEGGI ANCHE:  Bad Bunny: il suo nuovo video è anche un corto de I Simpson [VIDEO]

Purtroppo la variante Omicron sta facendo sentire la sua influenza e siamo entrati ancora una volta in un periodo durante il quale non sarà sicuro tenere concerti o eventi con grandi assembramenti di persone. A questo punto c’è solo da sperare che le cose inizino ad andare meglio entro l’estate 2022.

Fonte: Consequence