Don’t Look Up: DiCaprio e Jennifer Lawrence spiegano il finale

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence hanno spiegato il finale di Don't Look Up, ultimo film di Adam McKay che li vede protagonisti

don't look up
Condividi l'articolo

Don’t Look Up, ultima fatica di Adam McKay, è sicuramente il film del momento. Approdato da pochi giorni su Netflix, sta dividendo la critica e il pubblico, in particolare per il suo finale. Proprio di questo hanno parlato, al Los Angeles Times, i due protagonisti, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Non puoi mai dire cosa farà culturalmente un film, ma il finale di questo è davvero uno schiaffo in faccia – ha spiegato l’attore Premio Oscar per The Revenant.

A livello metaforico, il film critica chi è al potere per non aver combattuto il cambiamento climatico. Su questo punto si è concentrata invece la Lawrence.

Sono sicura di poterlo dire a nome di quasi tutti: è estremamente frustrante essere un cittadino che crede nel cambiamento climatico ed è spaventato, ma non posso fare niente – sai, non posso comprare un senatore, quindi siamo solo un po’ impotenti. E alla fine è arrivato questo film ed è stato divertente e necessario.

Andando avanti con l’intervista, DiCaprio ha spiegato come sia stata la scena finale del film a convincerlo ad accetta la parte. La sequenza mostra i due protagonisti, il dottor Randall Mindy e Kate Dibiasky, mentre cenano con i loro ari pochi momenti prima prima che la cometa colpisca la Terra.

Questo è ciò che mi è piaciuto del finale, perché sentivo che alla fine avrei reagito così – ha spiegato DiCaprio. Siamo una specie sociale e io vorrei stare con le persone che amo ignorando l’imminente Armageddon. La scena della cena è davvero ciò che mi ha conquistato

Nel cast, oltre ai due attori citati, Meryl Streep, Jonah Hill, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Matthew Perry, Tyler Perry e Ron Perlman, Cate Blanchett, Rob Morgan oltre ad Ariana Grande e Kid Cudi

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?? Avete già visto Don’t Look Up? Vi è piaciuto?