Francesco Bianconi: in arrivo una cover-duetto con Baby K, Playa [FOTO]

Baby K
Credits: YouTube
Condividi l'articolo

Il duetto più improbabile del 2022 è già stato annuciato: Francesco Bianconi feat. Baby K

Se vent’anni fa, ai tempi d’oro dei Baustelle, ci avessero detto che Francesco Bianconi avrebbe un giorno fatto un featuring con una cantante come Baby K, diciamo la verità, non ci avremmo creduto. E per di più parliamo della cover di una canzone della stessa artista, Playa, brano risalente al 2019.

Sappiamo che Bianconi e Baby K si muovono storicamente in due territori musicali ben distanti e l’annuncio di questo duetto stupirà specialmente i fedelissimi del cantautorato iper-ipegnato dei Baustelle. Ma bisogna dirlo, i tempi sono cambiati e la musica italiana non fa eccezione.

Lo stesso Bianconi dà l’annuncio della collaborazione via social,aggiungendo anche una bella sorpresa per tutti i fan: “È Natale, arrivano la bontà e le buone notizie, come è giusto che sia. La prima è che il 7 gennaio esce “Playa”, una canzone che ho cantato tanto durante questo tempo di pandemia e che mi ha aperto il cuore e aiutato sul serio a sopravvivere”.

LEGGI ANCHE:  Francesco Bianconi (Baustelle) presenterà il suo primo album dal vivo [DATE]

“La seconda notizia è che la canto insieme a Baby K, che della canzone è l’originale autrice e interprete e che, come sentirete, riuscirà a toccarvi l’anima anche in questa versione notturna del pezzo. La terza notizia è che “Playa” è un estratto di un mio disco nuovo che uscirà anche lui a gennaio. Ma di questo parleremo in un’altra occasione.Per adesso mantenete la calma, fate i bravi, e buone feste”.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimima fa.