Maneskin: due nomination ai Brit Awards 2022

Maneskin
Condividi l'articolo

Il successo dei Maneskin in Gran Bretagna non si ferma

Ancora grandi notizie per i Maneskin: il quartetto ha infatti ottenuto ben due nomination ai prestigiosi Brit Awards per l’edizione 2022. Si tratta dei premi musicali più importanti del Regno Unito e il fatto che i quattro siano stati nominati riporta la misura del loro successo internazionale, in questo caso oltre Manica.

I Maneskin sono stati candidati nelle categorie Best International Group e Best International Song con I Wanna Be Your Slave. La concorrenza sarà agguerrita. Per competere nella prima categoria dovranno vincere a scapito di Silk Sonic (Bruno Mars e Anderson. Paak), ABBA, The War on Drugs e, attenzione BTS.

Nella seconda categoria, quella dedicata alla migior canzone internazionale (quindi, parlando dei Brit Awards, non britannica), la sfida non sarà meno ardua. La loro I Wanna Be Your Slave dovrà superare la popolarità di Happier Than Ever di Billie Eilish, Montero di Lil Nas X, Good 4 U di Olivia Rodrigo e Save Your Tears di The Weeknd.

LEGGI ANCHE:  Grignani sui Maneskin: "Musicalmente non li ho ancora capiti"

La cerimonia di premiazione si terrà a Londra l’8 febbraio 2022. L’evento si potrà seguire sul canale YouTube ufficiale dell’organizzazione (qui) a livello internazionale, mentre nel caso siate residenti in Regno Unito e immediati dintorni (Irlanda per esempio) potrete vedere tutto sull’emittente ITV. Forza Maneskin!

Fonte: BBC