Don’t look up: DiCaprio non ha apprezzato la scena di nudo di Meryl Streep

Adam MacKay ha raccontato di come a Leonardo DiCaprio non sia piaciuta la scelta di fare una scena di nudo di Mery Streep in Don't Look Up

don't look up
Condividi l'articolo

In Don’t Look Up, nuovo film di Adam McKay, Meryl Streep interpreta il presidente degli Stati Uniti Orleans (qui il trailer). In una scena rapidissima si vede il suo personaggio nudo di spalle con un tatuaggio sul fondo schiena. Questo non è stato assolutamente un problema per la grande attrice ma lo è divenuto invece per Leonardo DiCaprio, star del film, che non ha apprezzato la scelta del suo regista. A rivelarlo è stato lo stesso McKay durante una recente intervista con The Guardian.

Lei è senza paura. E sì, quella è una controfigura. Ma sapete chi ha avuto un problema con questa scena? Leo. Lui vede Meryl semplicemente come una regina del cinema … anche se forse la regalità non è un complimento … come una figura così speciale nella storia del cinema. Non gli piaceva vederla con il tatuaggio nella parte bassa della schiena, camminare per un secondo nuda. Mi ha detto qualcosa del tipo: “Hai davvero bisogno di mostrarlo?” E io: “È il presidente Orleans; non è Meryl Streep”.  Ma lei non ha nemmeno battuto ciglio. Non ha nemmeno parlato della questione.

Già Jennifer Lawrence e Jonah Hill nelle scorse settimane avevano parlato di quest’aura di divinità che aleggia attorno alla Streep. Entrambi hanno infatti raccontato che sul set di Don’t Look Up la chiamavano G.O.A.T. (Greatest of all time). Tuttavia la grande attrice non conosceva questa espressione e ha pensato che le stessero dando della capra.

Chiamavamo distrattamente Meryl GOAT – aveva spiegato la Lawrrence da Stephen Colbert. E stavamo facendo un servizio fotografico e ho detto qualcosa come GOAT e Meryl hanno detto: “Esatto. Dì alla vecchia capra dove andare”. Ero io: “Meryl, lo sai che GOAT significa il più grande di tutti i tempi, vero?” E lei era tipo: “Oh, no”. Ero come se l’avessimo chiamata capra per tutto questo tempo

Per tutta la settimana ho detto: “Sapete, lavorare con Meryl è la migliore, è la GOAT, è la GOAT” ha raccontatoinvece Hill a Jimmy Fallon . E poi oggi, stiamo facendo una conferenza stampa, e lei dice: “Sai, Jonah è così a suo agio con me, mi ha chiamato capra tutta la settimana!

Cosa ne pensate di questa piccola polemica interna? Avete già visto il film?