Elon Musk è la Persona Dell’Anno per Time Magazine [FOTO]

Elon Musk
Credits: Tech Vision / YouTube
Condividi l'articolo

Elon Musk eletto Persona Dell’Anno per il 2021 dal prestigioso Time Magazine

Come sappiamo, ogni anno il famoso Time Magazine elegge una figura che ha segnato particolarmente l’annata appena trascorsa. Elon Musk è l’eletto del 2021. La Persona Dell’Anno: un riconoscimento particolarmente prestigioso e che da quasi cento anni è conferito dal famoso magazine newyorchese nel segno di una riconosciuta influenza sulla contemporaneità.

Influenza premiata dalla famosa copertina, che ritrae appunto il vincitore (o vincitrice, o vincitrici), a fronte del numero speciale appunto dedicato a questo riconoscimento. Non sempre è premiata un solo individuo e a volte può vincere anche un concetto o un termine che rappresenti un gruppo di persone. Nel 1969, per esempio, vinse la famosa “maggioranza silenziosa” che elesse Richard Nixon alla presidenza.

Quest’anno è invece il turno del geniale inventore visionario che tutti conosciamo. Con le sue imprese, in particolare SpaceX e Neuralink, Musk è l’uomo che maggiormente appare rappresentare la visione di un futuro quasi impossibile da scorgere per molti altri, visti soprattutto i tempi che viviamo.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk si dà all'EDM: esce Don't Doubt Ur Vibe [ASCOLTA]

Il magazine dedica all’imprenditore un lungo articolo d’approfondimento (lo potete trovare qui) nel quale ricostruisce e riassume a tutto tondo la sua vicenda e la sua incredibile storia. Un personaggio che è quasi un’icona pop; ma allo stesso tempo non si può non definire come un uomo autenticamente influente (e potente), uno di quelli che davvero potrà decidere dell’avvenire di tutti noi.

Fonte: Time Magazine