Squid Game 2 si farà: la conferma del creatore [VIDEO]

Il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha confermato che le avventure di Gi-hun proseguiranno in una seconda stagione

squid game
Condividi l'articolo

Che dopo il successo senza pari della prima stagione di Squid Game, Netflix avesse intenzione di crearne una seconda, era abbastanza prevedibile. Tuttavia ora abbiamo una conferma ufficiale. In un video postato su Twitter da AP Entertainment, il creatore dello show Hwang Dong-hyuk ha infatti svelato che le avventure del gioco del calamaro proseguiranno.

C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione che mi è sembrato quasi che di non avere altra scelta! Ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Sono in fase di pianificazione

Tuttavia, Hwang ha mitigato le aspettative dicendo che è troppo presto per fornire dettagli concreti sul seguito del grande successo e Netflix non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale. L’autore ha detto, tuttavia, che l’attore principale Lee Jung-jae tornerà come Gi-hun.

LEGGI ANCHE:  Squid Game: il creatore svela il finale alternativo della serie

Penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà – ha proseguito. Quindi vi prometto questo, Gi-hun tornerà. Farà qualcosa per il mondo.

Squid Game è divenuto un fenomeno di massa senza precedenti se si parla di serie tv in streaming. Lo show è stato visto da 111 milioni di account nei primi 28 giorni dal suo lancio avvenuto lo scorso 17 settembre. Questa lo ha reso il successo maggiore della storia del gigante dello streaming, avendo superato, in maniera nettissima, lo show che deteneva il record, ovvero sia Bridgerton. La serie basata sui romanzi di Julia Quinn si era infatti fermata a “soli” 82 milioni.

Inoltre ha portato nelle tasche di Netflix un guadagno mostruoso. Secondo quanto riportato da Bloomberg infatti, lo show è costato alla piattaforma poco più di 20 milioni di dollari, portando un ricavo di quasi un miliardo (qui tutti i dettagli).

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere una seconda stagione di Squid Game? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Squid Game: disponibile su Netflix il doppiaggio italiano
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.