Dave Bautista: “Non sono solo il tizio a torso nudo che dice ca**ate”

Parlando con ABC News, Dave Bautista ha rimarcato la sua volontà di mostrarsi come un attore vero a tutto tondo

dave bautista, dune
Condividi l'articolo

Sono anni oramai che Dave Bautista tenta di scrollarsi di dosso l’etichetta dell’ex wrestler per mostrare di essere un attore a tutti gli effetti. La sua ultima apparizione in Dune di Denis Villeneuve, nel quale ha interpretato Glosu “The Beast” Rabban, gli ha dato una grossa opportunità in tal senso. Intervistato da ABC news ha infatti spiegato di essere molto più di Drax de I Guardiani della Galassia.

Questo personaggio mi ha dato l’opportunità di mostrare un diverso tipo di performance – spiega Bautista. Ed è per questo che amo davvero del lavorare con Denis Villeneuve. Con lui ho l’opportunità di mostrarmi come attore sotto una luce diversa. Non sono solo un ragazzo de I Guardiani della Galassia che va in giro a torso nudo e dice stronzate. Il ruolo [in Dune] mi dà davvero l’opportunità di interpretare questi personaggi davvero, davvero profondi. Quindi questa è una benedizione

Dave Bautista aveva rimarcato questa sua attitudine parlando del collega The Rock al quale non vuole essere paragonato.

LEGGI ANCHE:  Il sequel di Blade Runner si intitolerà "Blade Runner 2049"

Non paragonatemi a The Rock o John Cena. Lo fanno tutti lo odio . Quei ragazzi sono lottatori diventati star del cinema. Io sono qualcos’altro. Ero un wrestler. Adesso sono un attore – aveva detto nel 2019 a Tampabay.com. The Rock era, in un certo senso, una star del cinema prima ancora di essere una star del cinema.  C’è qualcosa di davvero speciale in lui. Non potrei mai toglierglielo. Lo considererei un grande attore? Ca**o no.

Io voglio buoni ruoli. Non mi interessa fare Fast and Furious o Bumblebee. Non è il tipo di celebrità che voglio. Voglio essere in Dune – prosegue l’attore. Voglio lavorare con Denis Villeneuve, Sam Mendes e Jodie Foster. Desidero lavorare con i vincitori degli Oscar. Sono orgoglioso di essere un attore caratterista. Esigo quel rispetto, credibilità ed educazione

Cosa ne pensate? Avete apprezzato Dave Bautista in Dune? Ditecelo nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.