Beach House: il ritorno con un nuovo doppio album, Once Twice Melody

Beach
Credits: Pitchfork / YouTube
Condividi l'articolo

I Beach House pubblicheranno il loro nuovo album in quattro parti nei prossimi quattro mesi

Un grande e atteso ritorno: quello dei Beach House, il duo più famoso della musica dream pop dell’ultimo decennio. La band, formata da Victoria Legrand e Alex Scally, ha appena annunciato l’uscita di un album inedito dal titolo Once Twice Melody. Un doppio album in realtà, composto da ben 18 nuove canzoni.

Il disco giunge tre anni dopo l’ultimo, l’acclamato 7 (2018) e riporta sulla scena una formazione celebrata e attesa, specie vista la qualità della loro musica e il periodo critico che stiamo ancora vivendo. Veniamo informati che il nuovo disco sarà pubblicato in quattro parti (capitoli) a cadenza mensile, finché il 18 febbraio 2022 non uscirà per intero.

Domani potremo ascoltare il “Capitolo 1” e goderci quindi una parte del nuovo disco, probabilmente con tanto di singolo apripista e nuovo video. Di certo i progetti per l’uscita di questo nuovo doppio lavoro della band americana si prospettano grandiosi e il materiale inedito dovrà reggere il confronto con la loro fama.

I Beach House sono attivi fin dal 2004. Si sono formati a Baltimora e hanno pubblicato finora sette album più una compilation di inediti e rarità. Due loro lavori in particolare, Teen Dream (2010) e Bloom (2012) sono considerati tra i maggiori lavori musicali dello scorso decennio. Vedremo se Once Twice Melody potrà ottenere lo stesso riconoscimento per quello che sta iniziando.