Eternals, Angelina Jolie: “Chi critica il bacio gay è solo ignorante”

Parlando con news.com.au, Angelina Jolie ha criticato aspramente le critiche ricevute da Eternals e causate dal bacio gay presente nel film

eternals
Condividi l'articolo

Eternals, nuovo film di casa Marvel, ha suscitato molto scalpore in alcuni Paesi del mondo, tra i quali Arabia Saudita e Qatar, a causa della relazione omosessuale tra due personaggil Phastos e Ben. Disney ha deciso di non cambiare il montaggio del film per facilitare la distribuzione in quegli Stati, preferendo dunque che venisse censurato. Angelina Jolie, anche lei nel cast nei panni di Thena, ha parlato a news.com.au di questa decisione:

Sono triste per il pubblico di questi paesi – dice la Jolie. E sono orgogliosa della Marvel per essersi rifiutata di tagliare quelle scene. Ancora non capisco come si faccia a vivere oggi in un mondo in cui ci sono ancora persone che non apprezzano la bellezza e l’amore della relazione di Phastos. Se c’è qualcuno che si è arrabbiato e si sente minacciato da una cosa del genere, e che non approva o non apprezza, posso solo dire che è solo un ignorante.

Nelle ultime ore Chloe Zhao, regista di Eternals ha inoltre rivelato (SPOILER) l’identità del personaggio a cui appartiene la voce che si sente nella scena post credits del film. Nei momenti finali infatti, oltre a vedere l’arrivo di Harry Styles nel MCU nai panni di Starfox, il fratello di Thanos, assistiamo alla trasformazione di Dane Whitman nel Cavaliere Nero sentendo nel frattempo una misteriosa voce che chiede al personaggio interpretato da Kit Harington quanto sia davvero pronto ad impugnare la mitica Ebony Blade.

LEGGI ANCHE:  I 15 personaggi femminili più sexy del cinema

Era la voce di uno dei miei supereroi preferiti, il signor Blade in persona. Blade, Blade, Blade, sì! – Zhao ha confermato a Fandom

Si tratta dunque dell’esordio nel MCU, seppure solo vocale, di Mahershala Ali nei panni del Diurno cacciatore di vampiri.

Che ne pensate di queste parole di Angelina Jolie? Siete d’accordo con lei? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.