Maneskin, l’elogio di Little Steven: “Stanno riportando il rock nel mainstream”

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Anche Steven Van Zandt tra i fan dei Maneskin

Sempre più numerosi si contano tra i sostenitori dei Maneskin anche importanti musicisti e vere e proprie leggende del rock. Il caso è quello di Little Steven, nome d’arte di Steven Van Zandt: chitarrista e membro della storica E-Street Band di Bruce Springsteen ma famoso anche come attore protagonista de I Soprano, nel ruolo di Silvio Dante.

Il mitico musicista si dice entusiasta dei Maneskin in seguito al loro recente successo negli Stati Uniti, prima da Jimmy Fallon e poi in concerto a New York. Condivide su Twitter una foto con i quattro musicisti romani ed esprime tutto l’orgoglio di un padre del rock nei confronti dei “figli” della nuova era.

“Con i miei fratelli e sorella italiani, i Maneskin, che hanno fatto a pezzi la Bowery Ballroom ieri notte. Stanno riportando il rock nel mainstream a livello mondiale con una mano sola”, dice Little Steven. Forse non lo stanno facendo con una sola mano, ma è vero che grazie ai Maneskin l’interesse attorno alla musica rock chitarristica si può dire di gran lunga rinato.

LEGGI ANCHE:  Maneskin, la tv di stato bielorussa li attacca: "Pervertiti"

Lo prova, per esempio, la forte presenza del genere tra le proposte dell’edizione di quest’anno di X Factor, contest dal quale gli stessi Maneskin sono partiti e che tutti tengono bene d’occhio aspettando il ripetersi del miracolo. Nel frattempo i Maneskin sono ai vertici delle classifiche di ascolto in streaming con Beggin’ e il loro nuovo singolo, MAMMAMIA.