Quentin Tarantino: “Tinto Brass ha diretto il film più brutto visto al cinema”

Parlando a Che Tempo Che Fa, Quentin Tarantino ha rivelato che il peggior film che abbia mai visto al cinema è un'opera di Tinto Brass

quentin tarantino, tinto brass
Credits: WIkipedia/ Gorupdebesanez
Condividi l'articolo

Quentin Tarantino, ospite della Festa del Cinema di Roma, è stato intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Per l’occaisone il conduttore di Savona ha chiesto al regista di Knoxville quale sia il film più brutto mai visto al cinema. La risposta non poteva ovviamente essere banale.

Più che di film più brutto parliamo di stranezze, di quei film le cui immagini ti fanno sentire che lo schermo è un po’ ributtante. In questo caso direi Salon Kitty di Tinto Brass. Uccidono un maiale nei primi tre minuti, una volta che hai visto una roba del genere un po’ ti passa la voglia. In questo senso è suo il film peggiore che ho visto

Lo stesso Brass aveva parlato di Quentin Tarantino circa un anno fa durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero.

Raramente trovo cose interessanti nel cinema di oggi – aveva detto all’epoca. Quentin è bravo, una volta venne a trovarmi a Torcello, abbiamo mangiato insieme, poi è andato a farsi un giro in barca. Quando è tornato si è fatto proiettare Col cuore in gola, una visione privata.

Tarantino è in questo momento impegnato nella progettazione del suo prossimo film, il decimo, che ha promesso essere l’ultimo della sua carriera. Tra le molte idee che sta vagliando, la più affascinante è sicuramente quella che riguarda un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Il regista sognerebbe infatti di lavorare sia con un Uma Thurman che con sua figlia Maya Hawke.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino elogia Brad Pitt: "Attore di un'altra categoria"

Penso che sia rivisitare i personaggi vent’anni dopo e immaginare la Sposa e sua figlia, Bebe, che hanno avuto 20 anni di pace, e poi quella pace va in frantumi – aveva spiegato il regista qualche tempo fa. E solo l’idea di poter ingaggiare Uma  Thurman e sua figlia Maya Hawke nella faccenda sarebbe fottutamente eccitante.

Che ne pensate? Avete visto Salon Kitty di Tinto Brass? Siete d’accordo con Tarantino? Ditecelo nei commenti.