Kanye West apre una scuola per future star del basket: la Donda Academy [FOTO]

Kanye West
Credits: HYPEBEAST / YouTube
Condividi l'articolo

La nuovissima, improbabile impresa di Kanye West

Come sappiamo, una mente vulcanica e costantemente attiva come quella di Kanye West non può trovare mai pace. Il rapper e artista si dedica continuamente a mille progetti di ogni tipo: alcuni misurati e mirati, come il suo ultimo, apprezzatissimo album, Donda; altri smisurati e confusi, come la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti nel 2020.

La sua ultima venture riguarda una specie di scuola per giocatori di pallacanestro, chiamata Donda Academy. La scuola, che come il suo recente disco reca il nome della defunta madre dell’artista, avrà lo scopo di “trovare l’intersezione tra fede e innovazione del futuro”. Due concetti che in effetti negli ultimi anni West si sta molto sforzando di unire.

La Donda Academy si focalizzerà sul basket ed “equipaggerà gli studenti con un’educazione che durerà nel mondo in costante cambiamento”. Quale possa mai essere, per un giocatore di pallacanestro, bisogna ancora capirlo. Ma certo è che l’impresa sta avendo una grande risonanza e molti famosi giovani giocatori, come Jakhi Howard, stanno puntando gli occhi sull’istituto.

LEGGI ANCHE:  Kanye West è indeciso, e chiede ai fan: presidente nel 2020 o nel 2024?

Gli obiettivi specifici di questa iniziativa sembrano comunque poco chiari. “Con un’etica di integrità e cura la Donda Academy prepara gli studenti a diventare la prossima generazione di leader, pensatori e innovatori […] includendo un rigoroso curriculum centrale e con un’enfasi sulla sostenibilità, la creatività, il pensiero critico e il problem solving”. Ok.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.