Elodie: il potente monologo in difesa dei diritti delle donne [VIDEO]

Durante la prima puntata de Le Iene, Elodie si è lasciata andare ad un lungo e sentito monologo in difesa dei diritti delle donne

elodie
Credits: YouTube / Elodie - Semplice
Condividi l'articolo

Elodie è stata la prima conduttrice della nuova edizione de Le Iene, durante la quale ha parlato di un tema molto attuale di grande importanza: la violenza sulle donne. La cantante si è lasciata andare ad un lungo e potente monologo durante il quale ha parlato di questo argomento così complesso.

Vi siete mai chiesti cosa desidera una donna? Molti uomini hanno questa paura e vogliono dominarci, controllarci, difenderci. Come se fossimo la loro proprietà. Io non voglio essere difesa, voglio essere compresa. Non voglio essere giudicata, voglio essere ascoltata perché quello che sono vale, c’ho messo tanti anni per essere quella che sono oggi e sono orgogliosa di me.

Tutte le volte che abbiamo accettato il ruolo che qualcuno ha scelto per noi, perché è capitato, siamo finite a fare da madri ai nostri compagni. Passiamo la vita a cercare di salvare qualcun altro. A me è successo tantissime volte e non so neanche io perchè lo faccio, forse perchè mi sento importante, mi sento di avere un valore e un senso in questa vita. Quando decidi di dare tutto a un’altra persona è proprio il momento in cui ti annulli. E smetti di dedicare il tuo tempo a te stessa e alla tua vita. Non facciamolo. Non dobbiamo sparire mai.

Elodie è una delle cantanti più impegnate a livello sociale dell’attuale panorama italiano. Qualche tempo si era schierata a favore del DDL Zan ed aveva attaccato pesantemente la Chiesa e il Vaticano per l’opposizione alla norma. In quel caso la cantante aveva infatti dichiarato di essere felice di non essere stata battezzata, cosa che, ovviamente, aveva scatenato uno tsunami di polemiche (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Elodie: "Non mi piacciono gli uomini etero basic"

Cosa ne pensate di questo lungo e potente monologo di Elodie? Siete d’accordo con le parole della cantante? Diteci la vostra nei commenti.