Kanye West: in arrivo su Netflix il documentario jeen-yuhs [VIDEO]

Kanye
Condividi l'articolo

jeen-yuhs sarà un documentario in tre parti sulla vita e sulla carriera di Kanye

Bisognerà attendere il 2022 ma con ogni probabilità ne sarà valsa la pena. Kanye West sarà protagonista assoluto, su Netflix, di un documentario interamente dedicato a lui ed intitolato jeen-yuhs (“Genius”). Uscirà in tre parti e sarà diretto da Coodie Simmons and Chike Ozah.

Il documentario ripercorrerà tutta la carriera di Kanye, dagli esordi come produttore alla sua scalata al successo come rapper ed MC, fino all’evoluzione in icona pop e mito della musica mondiale. Ci sarà spazio anche per scene “dietro le quinte” mai viste, come questa con Mos Def risalente al 2002.

La serie arriverà anche a parlare della relazione con Kim Kardashian (e, si presume, del recente divorzio); della morte della madre di Kanye, Donda, che ha dato del resto il titolo al suo ultimo album; e della sua chiassosa ma fallimentare corsa alla presidenza degli Stati Uniti nel 2020.

LEGGI ANCHE:  Kanye West orina su un Grammy in segno di protesta [VIDEO]

Una vera sfida parlare compiutamente di un personaggio di questo calibro, la cui attività è ed è stata talmente sfaccettata (per non dire imprevedibile) da poter difficilmente essere compresa solo ad una prima lettura. Ci si aspetta quindi che jeen-yuhs scavi a fondo nei rapporti tra la persona, il personaggio, l’icona e il mito.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.