Pokèmon Trading Card: annunciato il gioco per PC, iOS e Android [VIDEO]

Con un breve video è stato annunciato Pokèmon Trading Card, free-to-play basato sul celebre gioco di carte dei mostriciattoli tascabili

pokèmon trading card live
Credits: YouTube/ Pokémon Trading Card Game Live 🎮 [SNEAK PEEK] 👀 | Official Trailer - The Official Pokémon YouTube channel
Condividi l'articolo

Il Pokèmon Trading Card, arrivato sul mercato per la prima volta nell’ottobre del 1996, è uno dei giochi di carte più apprezzati e venduti della storia. Per capire l’importanza che questa attività ha sul mercato, basti pensare che nel 2017 costituiva l’82% del mercato dei card game in Europa. Per questo motivo The Pokèmon Company ha deciso di lanciare un gioco free-to-play per PC e per smartphone. Per farlo ha pubblicato su YouTube un brevissimo video.

La stessa società giapponese ha anche fornito una panoramica inerente al gioco.

Pokemon Trading Card Game Live consente agli Allenatori di godersi il gioco di carte di Pokèmon in un formato digitale aggiornato, progettato per essere facile e divertente per i principianti che vogliono imparare a giocare, offrendo allo stesso tempo nuove sfide per i giocatori esperti che vogliono migliorare e testare le proprie abilità. I giocatori potranno divertirsi con le loro attività preferite del gioco di carte collezionabili Pokemon , tra cui costruire mazzi e combattere contro altri Allenatori in tutto il mondo. Saranno anche in grado di personalizzare la loro esperienza con avatar unici ed accessori del gioco di carte collezionabili Pokemon, partecipare a missioni giornaliere e altro ancora.

Con un altro rapido teaser, The Pokèmon Company ha inoltre mostrato un veloce scorcio di gameplay.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon: in arrivo una serie live action sviluppata da Netflix [VIDEO]

Per poter tuttavia provare questo gioco, che percorre la falsa riga di quanto fatto con Magic: The Gathering Arena, dovremo tuttavia ancora aspettare del tempo. Infatti gli sviluppatori hanno in programma un lancio provvisorio solamente per il Canada alla fine di quest’anno.

Cosa ne pensate di questa novità? Siete giocatori del gioco di carte Pokèmon? Proverete questa versione virtuale? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, aggiornamenti e recensioni sul magico mondo dei videogiochi!