Noel Gallagher: “Vorrei fare un album con canzoni degli Oasis rivisitate”

Parlando con Daily Star, Noel Gallagher ha rivelato di non disdegnare l'idea di produrre un album con canzoni degli Oasis rivisitate

Noel Gallagher
Noel Gallagher nel video di "This Is the Place" (Credits: Noel Gallagher / YouTube)
Condividi l'articolo

Noel Gallagher ha recentemente eseguito una versione rivisitata e abbreviata del brano Live Forever, durante una sessione su BBC Radio 2.

A seguito di questa esperienza, il cantante britannico ha rivelato a Daily Star di essere aperto alla possibilità di creare un intero album rivisitando le canzoni della celeberrima band che componeva insieme a suo fratello Liam.

Sarei interessato a fare un album di rielaborazioni nello stile di quanto fatto con quella versione di Live Forever – ha ammesso. Un CD con mucchio di rifacimenti degli Oasis potrebbe essere una cosa carina da fare.

Parlando della sua recente rielaborazione di Live Forever, ha aggiunto:

La versione originale parla di un ragazzo che canta la canzone con la vita davanti a sé. Quando ho toccato quell’accordo, ho pensato: “Ah, adesso questo è l’accordo di un vecchio tizio che guarda indietro alla sua vita”.

Queste affermazioni seguono quelle recenti nelle quali Gallagher ha detto che gli piacerebbe anche intraprendere un tour da solista, suonando solo brani degli Oasis.

Quando faccio un disco, non penso alla mia eredità. Penso solo alle canzoni e seguo il mio istinto. Come escono, escono. Ma quando metto insieme uno spettacolo, devo unire le due cose. Non puoi far pagare alle persone 70 sterline a biglietto e non fare una manciata di canzoni degli Oasis, alcune delle canzoni più famose degli anni ’90.

Nel frattempo suo fratello Liam ha avuto una brutta disavventura a causa di un incidente avuto in elicottero. Fortuntatamente nulla di grave. Tant’è vero che il cantante ha raccontato la storia su Twitter scherzandoci anche molto su (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher a Noel: "Il 2021 è il nostro anno"

Il prossimo 27 settembre, per i tanti fan della band britannica, uscirà al cinema Oasis Knebworth 1996, un documentario che ripercorrerà uno dei concerti più leggendari di una delle band più iconiche degli ultimi 25 anni.

Cosa ne pensate di questa idea di Noel Gallagher? Vi piacerebbe sentire un cd contenente la rivisitazione di alcuni celeberrimi brani degli Oasis? Ditecelo nei commenti.