Il Signore degli Anelli, la serie: Shore in trattative per comporre le musiche

Howard Shore, compositore delle colonne sonore dei tre film de Il Signore degli Anelli, potrebbe lavorare anche a quella della serie

il signore degli anelli, empire
Condividi l'articolo

Come sappiamo, nel progetto relativo alla serie tv Amazon de Il Signore degli Anelli, non prenderanno parte nè Peter Jackson nè altri membri della produzione che hanno preso parte alla realizzazione della meravigliosa Trilogia cinematografica. Tuttavia un elemento iconico e celeberrimo potrebbe tornare a deliziarci. Howard Shore infatti, compositore della colonna sonore dei tre film di Jakskon, è in trattative, secondo quanto riportato da Deadline, per comporre le musiche dello show. Il lavoro sulle indimenticabili musiche dei tre capitoli arrivati in sala, valse a Shore ben tre premi oscar e dunque la possibilità di risentire uno dei suoi lavori in una storia ambientata nella Terra di Mezzo non può che farci venire i brividi.

Come già annunciato, questa serie tv di Amazon promette di essere una delle più ambiziose di sempre. Lo show ha infatti un budget dichiarato di 465 milioni per la sua prima stagione, rendendolo il prodotto seriale più costoso di tutti i tempi (qui i dettagli). La serie finora senza titolo basata sui romanzi classici di JRR Tolkien, ha recentemente concluso le riprese della prima stagione e sarà presentata in anteprima su Prime Video il 2 settembre 2022. Di seguito la sinossi ufficiale di questa serie de Il Signore degli Anelli .

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati.

Cosa ne pensate di questo eventuale ritorno? Diteci la vostra!

LEGGI ANCHE:  Un fan de Il signore degli anelli ha attraversato la Nuova Zelanda vestito da Gandalf