Capra! Simulator, simulatore di Talk Show che non sapevate di volere [link]

I ragazzi dello studio Yellow TV Games hanno creato Capra! Simulator, uno spassoso simulatore di talk show italiani. Ecco i dettagli

capra! simulator
Condividi l'articolo

Avete mai sognato di condurre un Talk Show italiano? Uno di quelli nei quali ci si azzuffa per le più varie ragioni e si finisce ad urla e schiamazzi? Ebbene, oggi i ragazzi del piccolo studio indipendente Yellow TV Games con Capra! Simulator ve lo permetterà. Scopo è quello di mandare avanti un programma televisivo, Punto in Bianco, nel quale avremo a che fare con diversi ospiti.

Potremo scegliere infatti tre persone tra Vittorio Sgarbi, Mara Maionchi, Tina Cipollari, Gianpiero Mughini, il Divino Otelma e Vladimir Luxuria con i quali interloquire di svariati argomenti. Il gioco è totalmente gratuito e scaricabile dal sito ufficiale della casa di sviluppo cliccando qui.

Una volta lì potremo leggere la descrizione fatta dagli stessi autori che vale più di mille nostre spiegazioni.

Conduci il programma televisivo PUNTO IN BIANCO, un talk show italiano in crisi che devi cercare di rilanciare negli ultimi tre episodi della stagione. Per farlo,  prepara le puntate dello show, selezionando gli ospiti da invitare in base al tema della puntata. 

Durante la diretta, sarai chiamato a seguire la scaletta delle domande e a cedere la parola all’ospite più adatto allo specifico segmento con l’obiettivo di STIMOLARE LITI TRASH o accesi dibattiti che possano catalizzare il più possibile l’attenzione del pubblico a casa. Qualsiasi scelta può essere più o meno positiva e influire sullo SHARE TELEVISIVO che poi determinerà il destino del programma e del conduttore.

Il gioco mette subito in chiaro, una volta lanciato, di essere stato creato a scopo ironico e satirico, senza scopo commerciale e che le frasi utilizzate dai vari partecipanti sono false o modificate. Dunque non si tratta di un’offesa nei riguardi di nessuno ma solamente un momento goliardico basato sulla nostra televisione.

Che ne pensate di questo Capra! Simulator? L’avete provato? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!