Mercoledì: Zeta-Jones sarà Morticia nella serie su La Famiglia Addams

Catherine Zeta-Jones interpreterà Morticia in Mercoledì, serie Netflix diretta da Tim Burton e dedicata a La Famiglia Addams

mercoledì, catherine zeta jones, morticia
Condividi l'articolo

La serie Netflix dedicata a La Famiglia Addams ed in particolare centrata sulle avventure di una ormai cresciuta Mercoledì prende forma. Catherine Zeta-Jones è stata infatti scelta per interpretare il ruolo di Morticia, madre della giovane e punto di riferimento assolutu della famiglia.

Accanto a lei, ad interpretate Gomez, ci sarà invece Luis Guzman, uno dei volti dell’amatissima Shameless. Jenna Ortega invece sarà la protagonista Mercoledì.

La serie sarà scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar che fungeranno anche da showrunner insieme, ovviamente, a Tim Burton che dirigerà gli 8 episodi.

Quando abbiamo ascoltato per la prima ave avolta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo stati colpiti, come una freccia di una balestra, proprio nel cuore. Hanno mantenuto il tono, lo spirito ei personaggi, ma ci hanno dato una nuova visione in questa storia – ha detto Teddy Biaselli, direttore della serie originale di Netflix all’epoca dell’annuncio, definendo Mercoledì “il personaggio del lupo solitario definitivo”.

Abbiamo poi ricevuto la chiamata che il regista visionario e fan da sempre della Famiglia Addams Tim Burton che voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha avuto una storia nel raccontare storie di potere su outsider sociali come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porta la sua visione unica a Wednesday e ai suoi inquietanti compagni di classe alla Nevermore Academy.

Il plot della serie si focalizzerà su Morticia Addams e sulle sue avventure come studentessa alla Nevermore Academy dove dovrà fare i conti con le sue capacità psichiche e con un mistero che ha coinvolto al sua famiglia 25 anni prima.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì, Jenna Ortega ha creato la coreografia [VIDEO]

Cosa ne pensate di questa scelta? Vi piace Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia? Vi attira la seriea? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.