Dune: ecco quando arriverà nei cinema in Italia il film di Denis Villeneuve

Warner Bros ha annunciato la data d'uscita dell'attesissimo Dune, nuovo film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya

Dune, Denis Villeneuve
Dune di Denis Villeneuve
Condividi l'articolo

L’attesa finalmente sta per finire. Nelle ultime ore Warner Bros ha annunciato, attraverso i propri social, la data d’uscita di Dune (qui il trailer), attesissimo nuovo film di Denis Villeneuve. L’epopea fantascientifica nata dalla mente di Frank Herbert arriverà infatti nei cinema nostrani il prossimo 16 settembre.

Il film, come potete anche vedere dallo splendido poster, potrà cantare su uno dei cast più ricchi degli utlimi anni. Protagonisti saranno infatti Timothée Chalamet e Zendaya nei ruoli rispettivamente di Paul Atreides e Chani Kynes. Vicino a loro Jason Momoa, Oscar Isaac, Dave Bautista, Josh Brolin e il premio Oscar Javier Bardem oltre a Stellan Skarsgård che abbiamo potuto ammirare nella sua inquietante trasformazione nel Barone Vladimir Harkonnen nello scorso trailer.

Questi è uno dei villain di Dune. Si tratta del leader della razza aliena che governa il regno di Arrakis, pianeta di Chani, i cui abitanti sono stati sottomessi per poter raccogliere la risorsa naturale più preziosa presente in questo luogo che appare quasi etereo, la Spezia

LEGGI ANCHE:  Hans Zimmer: ecco Eclipse dei Pink Floyd rifatta per Dune [ASCOLTA]

Inoltre l’enorme verme della sabbia visto nell’ultimo trailer non ha fatto altro che aumentare a dismisura l’hype dei fan che ora non potrà che crescere visto che da oggi sarà possibile fare un conto alla rovescia fino all’uscita in sala del film.

Dune è sicuramente uno dei film che maggiormente ha sofferto della pandemia mondiale che ha costretto al rinvio decine e decine di progetti. Vi ricorderete infatti come per un momento Warner Bros avesse preso la decisione di portare addirittura il film direttamente in streaming su HBO Max. Idea sulla quale è dovuta tornare dopo una lunghissima lettera scritta dallo stesso Denis Villeneuve che aveva sollevate un autentico vespaio (qui per leggerla).

Cosa ne pensate? Siete in hype per il film? Cosa vi aspettate da questo nuovo lavoro del regista canadese? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.