PS2 Eclipse, la console portatile per giocare ai giochi della Playstation 2

ps2 eclipse
Credits: YouTube/ My First Portable PS2 - The PS2 Eclipse - GingerOfOz
Condividi l'articolo

Se siete dei gamer che della scorsa generazione, quelli cresciuti con la storica Playstation 2 (qui i migliori più influenti mai arrivati sulla storica console Sony) quello che vi stiamo per mostrare sarà la realizzazione di un sogno. Si chiama PS2 Eclipse ed è la console portatile dei vostri sogni. Sviluppata dallo Youtuber GingerOfOz, questo splendido pezzo di tecnologia vi permetterà di giocare a tutti i titoli che avete apprezzato della seconda storica cosole Sony ovunque vogliate.

Come spiegato dal giovane, questa console sfurtta la scheda madre originale della Playstation 2 all’interno di una scocca creata con una stampante 3D e dipinta di nero. Dunque non essendo un emulatore, ma una vera e proprio PS2 in miniatura, permette di riprodurre giochi originali senza problemi e alla massima velocità possibile.

Dotata di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 480p e altoparlanti laterali, la PS2 Eclipse non possiede alcun vano per i dischi. Dunque i giochi devono essere trasferiti tramite USB cosa che, come riportato dagli esperti di The Verge, potrebbe portare a qualche problema di stabilità dei giochi oltre a poter causare qualche rallentamento nei caricamenti.

Dopo tante belle notizie, una brutta purtroppo. GingerOfOz non ha alcuna intenzione di commercializzare il suo gioiellino e dunque, se ne voleste una, dovreste assemblarla esattamente come ha fatto lui.

Con le sue 157.7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la Playstation 2 è la console col maggior successo della storia del gaming. Con lei sono cresciuti migliori di bambini tra God of War e GTA. Ognuno di loro avrebbe voluto poter giocare in ogni momento. Ora, finalmente, potete farlo.

Proverete ad assemblarla? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e aggiornamenti sul mondo dei videogiochi.