Harry Potter: ecco da dove viene il nome Hogwarts secondo Pottermore

Sul Wizarding World (una volta conosciuto come Pottermore), è stata svelata l'origine del noem Hogwarts, teatro degli eventi di Harry Potter

harry potter, hogwarts
Condividi l'articolo

Nei molti anni che avete passato a leggere i libri o a vedere i film di Harry Potter, vi siete mai chiesti da dove derivi il nome Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria teatro di quasi tutti gli eventi della saga? Sebbene all’interno delle opere ci venga spiegato più o meno tutto, questa informazione non appare da nessuna parte.

Ad arrivare in nostro soccorso arriva il sito Wizarding World, una volta conosciuto come Pottermore. Si tratta del ritrovo online più celebre di tutti i fan del brand nel quale vengono, anche ad opera di J.K. Rowling stessa, svelati alcuni misteri ancora irrisolti riguardanti la saga.

Ebbene in un articolo si legge come il nome Hogwarts venne scelto da uno dei fondatori, Priscilla Corvonero, che dopo aver sognato un maiale verrucoso che l’ha portata a una scogliera vicino a un lago sul quale sarebbe sorto il celeberrimo castello scelse il nome unendo le parole Hog (Maiale) e Worty (Verrucoso). Per ora non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia J.K. Rowling è solita scrivere per confermare queste teorie sul sito. Dunque attendiamo di sapere se questa è la verità dei fatti.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, università inglese avverte gli studenti: "Potrebbe turbarvi"

Il Castello di Hogwarts è solo uno dei motivi per i quali il franchise cinematografico di Harry Potter sia divenuto nel tempo, il più amato al mondo. A rivelare questo primato del maghetto occhialuto è stato, qualche tempo fa, il sito Fandom Spot che, analizzando le ricerche mensili online per i primi 100 franchise cinematografici di maggior incasso in tutto il mondo per identificare quali siano i più popolari. A trionfare è stato proprio Harry Potter, seguito da Spider-Man. Terzo, a sorpresa, Rambo (qui la top ten completa con i vari dati).

Cosa ne pensate di questa teoria nata dal sito Wizarding World ? Vi convince? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.