Harry Potter è il franchise più amato del mondo: la Classifica [LISTA]

I ragazzi di Fandom Spot hanno portato avanti uno studio che ha evidenziato come Harry Potter sia il franchise più amato al mondo

harry potter quidditch
Condividi l'articolo

L’attuale panorama cinemtografico mondiale è invado da decine e decine di franchise, saghe e quant’altro. Alcuni di enorme successo, altri fallimentari. Tuttavia vi siete mai chiesti quale sia in assoluto l’Universo Narrativo più amato al mondo? I ragazzi di Fandom Spot hanno dato una risposta a questa domanda evidenziando come sia Harry Potter il brand più apprezzato sul pianeta. Lo studio ha  ha analizzato le ricerche mensili online per i primi 100 franchise cinematografici di maggior incasso in tutto il mondo per identificare quali siano i più popolari. Ebbene in 75 paesi al mondo, tra i quali anche l’Italia, le avventure del maghetto occhialuto sono state quelle maggiormente ricercate online.

Secondo post per Spider-Man. L’Uomo Ragno trionfa infatti in “soli” 68 paesi. Medaglia di bronzo per Rambo che vince in 12 Stati. Di seguito la classifica completa.

Harry Potter: 75
Spider-Man: 68
Rambo: 12
Pokemon: 6
Lego: 4
Cinquanta sfumature: 2
Superman: 1
Transformers: 1
Wonder Woman: 1
The Conjuring: 1

Questi dati non devono assolutamente sorprende, specialmente se si parla dei supereroi più amati. Qualche tempo fa infatti vi avevamo parlato di un altro studio similare, portato avanti in quel caso dai ragazzi di Game.co.uk che aveva evidenziato come fosse Marvel l’Universo Supereroistico più apprezzato al mondo e che fosse Spider-Man l’eroe più amato di tutti (qui tutti i dettagli del caso). Non deve duqnue sorprendere che l’Arrampicamuri sia così in alto anche in questa classifica di cui vi parliamo oggi.

LEGGI ANCHE:  J.K. Rowling attacca Sky News perché definisce una killer trans come una donna

Abbastanza peculare la presenza di Rambo al terzo posto. Il veterano del Vietnam interpreato da Sylvester Stallone domina soprattutto in Africa, in stati come la Costa d’Avorio, il Congo o il Niger. Un caso statistico davvero particolare che sicuramente meriterebbe qualche studio più approfondito.

Che ne pensate di questi numeri? Qual è il vostro franchise preferito? Fatecelo sapere nei commenti.